Magazine auto: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 829
Il listino dell'Audi A4 berlina e Avant si arricchisce con l'arrivo delle versioni Ambiente Plus e Advanced Plus. Entrambe proposte con un sovrapprezzo di 3.400 euro, assicurano un notevole vantaggio al cliente.
L'81° Salone dell'auto di Ginevra ha chiuso i battenti. Ecco l'elenco delle prime mondiali ed europee viste nell'edizione 2011.
Il Giaguaro festeggia i 50 anni della E-type presentando la nuova Jaguar XKR-S, che diventa il suo modello di serie più potente di sempre. Con i suoi 550 cv raggiunge i 300 km/h e scatta da 0 a 100 in 4,4 secondi.
Dall'unione tra Elica e Levriero nasce una Bmw Serie 5 Gran Turismo molto esclusiva. Ispirata al colore della pelle dei prodotti Trussardi costa 15.000 euro in più della versione di serie
Per tutte c'è il cambio automatico di serie, ma arrivano anche nuovi colori, cerchi ridisegnati e per la coupé uno spoilerino sportivo.
Due giorni di esercizi tra i ghiacci di Livigno, utili a risvegliare (o a sviluppare) la sensibilità di guida. E’ questo il programma didattico del Porsche Corso Ice, una tra le scuole di guida più divertenti ed emozionanti.
L'Audi TT RS è il proverbiale pugno di ferro in guanto di velluto. Sportiva Doc, sa anche adattarsi bene all'uso quotidiano, con consumi ragionevoli e con un comfort tutto sommato accettabile.
Tra le proposte più interessanti del Salone di Ginevra c’è la Jaguar B 99, la berlina firmata da Bertone che reinterpreta il DNA del Giaguaro. Nessuno meglio di Mike Robinson, responsabile del design, poteva spiegarci ogni suo dettaglio. Ecco cosa ci ha raccontato.
A Crewe festeggiano il nuovo record di velocità su ghiaccio allestendo una serie speciale, la Bentley Continental Supersports "Ice Speed Record". Tirata in soli 100 pezzi, ha la potenza che sale fino a 640 cv.
Tra le special esposte al Salone di Ginevra, una tra le più ammirate è la Mansory Cormeum, realizzata sulla base della Mercedes SLS SMG. Tirata in soli 15 esemplari, ha una potenza di 660 cv.
Vernici inedite, materiali high-tech e nuove finiture all'insegna della sportività. Ecco quattro Golf R molto speciali.
Per il momento la chiamano ancora prototipo ma ormai la Gumpert Tornante by Touring è in veste definitiva, così come arriverà su strada nel 2012. Dotata di 700 cv, promette prestazioni mozzafiato ma senza rinunciare al comfort.
Come una fenice, la nuova concept car della Casa svedese dà vita ad un nuovo corso stilistico, che presto influenzerà anche i modelli di serie.
L’Audi A3 si prepara all’ennesimo passaggio del testimone. Oltre a questa inedita berlina la vedremo con la classica carrozzeria a due volumi e in versione scoperta.
Niente porte né parabrezza, ma ha i numeri per fare sul serio: questa Wiesmann Spyder Concept va da 0-100 in 4 secondi. Andrà in produzione nel 2012?
Allo stand Subaru del Salone di Ginevra una scultura trasparente anticipa le forme una nuova coupé boxer realizzata a braccetto con la Toyota. La vedremo su strada nella primavera del 2012.
Belle auto ma anche tanta classe, eleganza e bellezza dal lato femminile: il Salone di Ginevra è famoso da questo punto di vista. Come dimostrano le oltre 300 foto di questa gallery.
Tra le tantissime novità del Salone ginevrino alcune meritano un’attenzione speciale, soprattutto per quello che dicono dal punto di vista del design. Ecco quali sono e perché sono tanto interessanti.
Peugeot ci crede sul serio: un'ibrida in pista si può. E al salone di Ginevra spunta la 908 HYbrid4, versione "alternativa" del suo bolide da Endurance.
Continua lo sviluppo della Toyota FT-86 che, pian piano, si avvicina all'entrata in produzione. Sarà su strada nel 2012, con un motore anteriore boxer e trazione posteriore.
Bisognerà probabilmente aspettare più di un anno ma poi probabilmente vedermo su strada una crossover ispirata alla Mazda Minagi. Questo prototipo mostra anche il pacchetto di soluzioni SKYACTIV, che migliorano a 360° l'efficienza della macchina.