Serie speciali:

All'asta la Hyundai i10 Football car


Avatar di Luca Cereda , il 05/08/10

11 anni fa - Pazzi per il calcio? E allora fate la vostra offerta per questa i10 che definire pazzesca è dire poco. Un maxi pallone sul tettuccio, una porta sul cofano, manca solo la bandierina del corner sulla portiera... La trovate su Ebay: è all'asta per beneficien

Pazzi per il calcio? E allora fate la vostra offerta per questa i10 che definire pazzesca è dire poco. Un maxi pallone sul tettuccio, una porta sul cofano, manca solo la bandierina del corner sulla portiera... La trovate su Ebay: è all'asta per beneficienza.

PAZZA IDEA Se è vero che quando la passione chiama la gente guarda in faccia a niente e a nessuno, quelli della Hyundai UK l'hanno pensata giusta. Una i10 rivestita in erba sintetica come un campo di calcio, con tanto di maxi pallone sul tettuccio e porta appoggiata al cofano, sarà battuta all'asta su Ebay il 10 agosto, con ricavo destinato in beneficienza all'associazione Ben (a tutela dei lavoratori dell'industria dell'auto inglese). Ne esistono due esemplari e partono entrambi da un prezzo base piuttosto basso, 1.995 sterline, pari a circa 2.400 euro (ma il valore sale di giorno in giorno). Funzionerà?

RICICLO Dopotutto, quelle due i10 erano lì a fare niente, accantonate in un angolo dopo essere state sfruttate a vario titolo in operazioni promozionali (Hyundai, per chi non lo sapesse, è stato main sponsor degli ultimi mondiali di calcio). E allora perché  non trasformarle nell'auto del calciofilo per eccellenza, magari con l'aiuto di uno, come Andy Saunders, che col custom ci sa fare?

VEDI ANCHE



IL MUSO NELLA RETE Idea stramba, ma buona. E allora, via coi lavori! Partendo dalle appendici, un pallone gigante di metallo e una porta da calcio ancorate rispettivamente al tettuccio e al cofano. Problemi di parcheggio? Beh, forse sarà necessario alzare un filo il tetto del box – a meno che no si disponga di un silos condominiale -, ma indovina che cosa guarderà la gente quando parcheggerete fuori dal bar… In ogni caso, la porta è fissata al cofano con delle viti, perciò all'occorrenza si può rimuovere.

DA INNAFFIARE Punto due, la carrozzeria: è stata interamente rivestita da una cover d'erba sintetica e contornata dalle linee bianche dell'area, del fallo laterale e del calcio d'angolo. Non serve un impianto d'irrigazione per mantenerla verde – basta l'innaffiatoio - né un giardiniere che tagli l'erba ogni mese. Senza contare che è totalmente anti-graffio…

PARA LA PIOGGIA Gli specchietti retrovisori? Anche questi customizzati a tema: hanno per calotte un paio di scarpette da calcio, simili a quelle appese al retrovisore interno a mo' di arbre-magique  (augurandosi che non siano usate…). Per "parare” la pioggia, c'è invece una coppia di tergicristalli muniti di guantoni da portiere: il difetto è che, una volta usurati, sostituirli costerà di più.

LA TESTA NEL PALLONE Se da fuori vi sembra bizzarra, questa i10 anche all'interno non è da meno: i cristalli sono verde-bottiglia di minerale e l'effetto-erba sul rivestimento dei sedili, che è soltanto disegnato, fanno certamente la loro presenza scenica. E poi guardate i passeggeri posteriori: hanno letteralmente la testa nel pallone, adagiata su tre poggiatesta ricavati da altrettante palle da calcio. Su quest'ultimo punto, una sola avvertenza: vietato calciare, please.


Pubblicato da Luca Cereda, 05/08/2010
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox