Pubblicato il 27/05/21

LA PRESENTAZIONE IN VIDEO Dopo la Unlimited a passo lungo, tocca lla versione “normale”. Qui sotto l’anteprima europea della nuova Jeep Wrangler 4xe Plug-in Hybrid trasmessa in streaming. Per seguire la conferenza è sufficiente premere “Play” qui sotto al momento giusto. Se invece non avete pazienza, cliccate qui per andare a leggere l'articolo con tutte le informazioni sul nuovo modello.

   

UN MODELLO CRUCIALE Jeep presenta la nuova Wrangler 4xe come la più potente, efficiente, sostenibile e tecnicamente avanzata della gamma, un “elemento importante nel processo di evoluzione del marchio e un ulteriore tassello nella strategia di elettrificazione dell’intera gamma Jeep”. Insomma, avrà poco a che vedere con le plug-in hybrid compatte Jeep Renegade 4xe (qui la prova) e Jeep Compass 4xe (clicca per leggere il test drive), perché il powertrain è diverso e alza decisamente l'asticella.

ALZA L'ASTICELLA In particolare, Jeep Wrangler 4xe plug-in hybrid ha un 4 cilindri turbo benzina di 2 litri di cilindrata, invece del milletrè di Renegade e Compass, a dare 272 CV di potenza e 400 Nm di coppia. Non basta: su Wrangler non c'è un solo motore elettrico al posteriore, ma due, uno per asse, così da fornire la trazione integrale anche nella marcia a emissioni zero. Sono 145 i cavalli elettrici complessivi, che combinati con la potenza termica forniscono 380 CV ''di sistema'', come si dice in gergo, con una coppia massima di 637 Nm. Sulla Wrangler plug-in hybrid la batteria ha una capacità di 17 kWh, per un'autonomia di circa 40 km nella guida 100% elettrica.

 


TAGS: plug-in wrangler youtube phev streaming jeep wrangler 4xe