Novità auto: news, modelli 2022, anteprime e prossime uscite | Pagina 487


Prime foto ufficiali della Kia Rio 2012, tra le protagoniste del prossimo Salone di Ginevra. Sarà confezionata sulla base della Hyundai i20.
Al salone di Chicago spunta una nuova Camaro, la ZL1, la più potente di sempre. Arriverà nel 2012.
Dopo il debutto dello scorso anno sulla passerella di Detroit, la Cadillac XTS Platinum Concept sbarca ora a Ginevra, con tutte le carte in regola per piacere anche al pubblico europeo
Benzina o Gpl? Da oggi la domada riguarda anche la Fiat 500, che nella nuova versione si chiama EasyPower. Arriverà presto nelle concessionarie con prezzi a aprtire da 13.250 euro.
Prototipo sì, ma da competizione. E' così che si presenta la Porsche 918 RSR, laboratorio per lo sviluppo dell'ibrido in gara e al tempo stesso un'arma vincente per le corse di durata.
A metà della carriera scatta il timer del facelift per la Peugeot 308, che dà una netta rinfrescata al frontale e accoglie un nuovo motore diesel a basse emissioni di CO2.
Continua la rinascita della SsangYong grazie ai capitali indiani. Al salone di Ginevra ci sarà la SUT1, concept che anticipa il nuovo pick up coreano.
Le nuove Mercedes SLS AMG Roadster e Classe C Coupé svelate da pochi fotogrammi dello spot trasmesso durante il Super Bowl.
Ritorna a listino l'allestimento "in saldo" dell'Audi A3. Con qualche piccola rinuncia, il prezzo si abbassa fino a 21.570 euro.
Vestito sportivo anche per la compatta francese. La Renault Mégane Coupé e la Mégane RS Monaco GP saranno prodotte in serie limitata e vendute anche in Italia.
Allestimento più ricco e motore rinvigorito nella potenza e nella coppia: ecco la ricetta della Porsche Boxster S Black Edition. Ne faranno 987 esemplari, tutti completamente neri.
Il diesel più potente è già pronto a debuttare a Ginevra. La Mini Cooper SD arriverà nelle concessionarie in primavera, a richiesta anche automatica.
Un assetto rivisto per un maggior piacere di guida e un nuovo cambio automatico più efficiente. Sono questi i due punti di forza della Mercedes C63 AMG 2011, che con il nuovo model year si concede anche un'aggiustatina al trucco.
Il prossimo Salone di Ginevra terrà a battesimo la Renault Wind Gordini, terzo modello della stirpe sportiva italo francese. Proposta con due motori, 1.2 TCE da 100 cv e 1.6 da 133 cv, arriverà su strada in primavera.
I 580 cv e 650 Nm del motore V10 5.0 biturbo dell'Audi RS6 vi paiono pochini? No problem: dalla Romeo Ferraris arrivano due kit che fanno salire potenza e coppia a 720 cv e 850 Nm. Il prezzo è "su richiesta".
Ammantata in un’esclusiva livrea Orange Metallic, la Toyota iQ Tobasco dà una botta di colore alla gamma della giapponesina a quattro posti. A fare da contorno ci sono cerchi da 15” e una ricca dotazione.
Ritocco di mezza età per la Honda Accord 2011, sia berlina sia station wagon, che debutterà con il nuovo look al Salone di Ginevra pochi giorni prima di essere commercializzata.
Il prototipo Volkswagen Race Touareg 3 Qatar prefigura una possibile replica "stradale" della macchina che ha trionfato alla Dakar 2011. Ha 310 cv e scatta da 0 a 100 in meno di sei secondi.
Dopo le prime foto rubate da un rivista spagnola, la nuova Pagani Huayra si mostra completamente senza veli. Protagonista del prossimo Salone di Ginevra, sarà realizzata in una ventina di esemplari all'anno e venduta a oltre 750.000 euro tasse escluse.
La Porsche 911 Black Edition punta sul nero e su una dotazione particolarmente ricca per far breccia nel cuore degli appassionati. Il tutto allo stesso prezzo delle Carrera vulgaris.
La "statua" esposta al Motorshow di Bologna prende vita e si trasforma nella Kia Picanto 2011. La nuova piccola coreana sarà esposta al Salone di Ginevra e arriverà sul mercato prima dell'estate. Eccola, direttamente dalla Corea, in 36 nuove immagini.
E' "Over the top" la nuova versione del suv giapponese che nasce sull'allestimento alto di gamma. Realizzata in serie limitata, l'Infiniti EX Black Premium regala l'accesso a ristoranti e alberghi di lusso.
Cygnet bianco e Cygnet nero. Aston Martin conferma l'avvio della produzione per la city car più esclusiva e sorprendente del mercato con le prime edizioni in tiratura limitata.
Piccoli ritocchi e un lieve turnover nel listino delle sorelle francesi. Col my 2011, Renault Scénic e Scénic X-Mod hanno interni rinnovati e un motore 1.5 diesel dalle emissioni ridotte.