Concept Car

Honda: due concept al salone di Pechino 2012


Avatar di Luca Cereda , il 11/04/12

9 anni fa - Allo studio una berlina e una monovolume per il mercato cinese

Honda pianifica l'avanzata in Cina e ha preparato due concept per il salone di Pechino 2012. In arrivo una berlina e una monovolume per il mercato cinese.

OMBRE CINESI Spuntano dal buio le sagome di due prossime Honda, due concept che la Casa giapponese presenterà al prossimo salone di Pechino. Secondo le indiscrezioni, anticiperebbero due nuovi modelli dedicati al mercato cinese, dove Honda medita una vera e propria avanzata che comincerà con il lancio delle ibride CR-Z, Insight e Jazz nel corso del 2012.

BERLINA E MONOVOLUME Delle due concept poco da dire, per il momento, se non quel poco che si evince dagli sketch. Facile da interpretare il primo, chiaramente raffigurante una berlina che, secondo voci, potrebbe essere la versione cinese della Honda Accord 2013. Di più difficile interpretazione il secondo, anche se si presume nasconda una monovolume, dal taglio molto filante e dinamico. Entrambe le concept, comunque, sfoggeranno un design cucito addosso ai gusti cinesi: si parla addirittura dell’istituzione di un Centro Stile Honda in Cina. A fine luglio verrà invece inaugurata la nuova fabbrica di Dongfeng, la seconda di Honda in Cina dopo quella di Guangqi.


Pubblicato da Luca Cereda, 11/04/2012
Logo MotorBox