Autore:
Luca cereda

IN PUNTA DI MATITA Al salone di New York 2012 si aggiorna anche la crossover di Cadillac, la SRX. Il model year 2013 porta in dote lievi ritocchi estetici e piccoli upgrade interni, soprattutto per quanto concerne la tecnologia. Su tutti spicca il CUE, il nuovo sistema di infotainment abilitato a interagire con gli smartphone.

MAGLIE FITTE Al colpo d’occhio le novità si concentrano tutte nel frontale, dove la griglia superiore mantiene la stessa forma ma infittisce le maglie, idem la griglia inferiore. Altre differenze rispetto al passato? I fari della Cadillac SRX 2013 incorporano inedite luci a LED, montano nuovi cerchi in lega da 20’’ e contano tre nuove tinte metallizzate elegibili dalla tavolozza della carrozzeria: Evolution Green Metallic, Glacier Blue Metallic e Silver Coast Metallic.

IL CLOU E’ IL CUE Gli interni? Poco o nulla si muove se non la cloche del cambio, ridisegnata, ma il clou dell’abitacolo è senz’altro l’arrivo del CUE. Già installato sulla ATS e sulla XTS, questo sistema multimediale è imperniato su uno schermo touchscreen da 8 pollici dal quale si comandano diversi dispositivi di informazione e intrattenimento, potendo contare sull’ausilio di ingressi USB, connettività Bluetooth e su un lettore di schede SD. In America la Cadillac SRX 2013 sarà in vendita con il solo V6 a benzina da 308 cavalli. Nessuna ufficialità, per ora, sull’eventuale introduzione anche in Europa di questa versione riutilizzata. 


TAGS: cadillac srx my 2013