Concept Car

Fisker Atlantic: nuove foto, video e dettagli tecnici


Avatar di Luca Cereda , il 04/04/12

9 anni fa - Debutta a NY la nuova sportiva californiana

Non più Nina, ma Atlantic. Così si chiama la nuova sportiva di Fisker al debutto al salone di New York, che promette di arrivare sul mercato a un prezzo più abbordabile rispetto alla Karma.

QUI NEW YORK Et voilà, la Fisker Atlantic. Le prime immagini ufficiali assieme a qualche dato tecnico arrivano a poche ore dal debutto sul palco del salone di New York. Concept di una berlina a quattro posti dal design che tradisce la parentela Karma, a breve andrà ad ampliare la gamma di sportive verdi del costruttore californiano.

RANGE EXTENDER E’ più piccola – anche se Fisker non ha ancora rese note le dimensioni- della Karma e, soprattutto, sarà più abbordabile nel prezzo. Negli Stati Uniti, dove verrà venduta in primis, sarà proposta a un prezzo stimato intorno ai 50.000 dollari. Un prezzo goloso, sulla carta, ma per convincersi fino in fondo occorrerà aspettare la versione di serie della Fisker Atlantic e conoscerne le prestazioni, sulle quali per il momento Fisker glissa.

VEDI ANCHE



POSTERIORE O 4X4 Si sa che la Fisker Atlantic ha ereditato lo schema ibrido plug-in della Karma con tecnologia EVer, dunque è un’elettrica ad autonomia estesa che sfrutta un quattro cilindri a benzina come generatore e consente di passare manualmente dalla guida a benzina a quella elettrica. A questo aggiungiamoci che, di serie, avrà la trazione posteriore, ma come optional offrirà volendo anche le quattro ruote motrici. Per il resto, bocche cucite. Ancora per qualche ora o sino all’arrivo della versione definitiva?   



Pubblicato da Luca Cereda, 04/04/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox