Prossimamente

Toyota Venza 2013


Avatar di Andrea  Rapelli , il 04/04/12

9 anni fa - Restyling leggero per piacere al pubblico USA e più tecnologia per la crossover Toyota.

Il marchio della tripla ellisse toglie, in anticipo sulla tabella di marcia, i veli alla Toyota Venza 2013. Un po' Suv, un po' crossover, cambia poco rispetto al passato. In attesa di vederla dal vivo al Salone di New York, nuove foto e qualche dettaglio in più.

VENZA DOTTÒ Sulle nostre strade, con ragionevole certezza, non la vedremo mai. Tuttavia, laToyota Venza model year 2013, che farà il suo ingresso in società al prossimo Salone di New York, è sempre stata apprezzata dal pubblico a stelle e strisce.

POCHI RITOCCHI Squadra che vince non si cambia e, in effetti, la Toyota Venza MY 2013 accentua il rimmel nello sguardo, con calandra argentea e ridisegnata, fendinebbia dal look più stiloso e proiettori più hi-tech, pur se della stessa forma dell'edizione precedente. Dietro, invece, i designer hanno ritenuto opportuno intervenire solo sui gruppi ottici. Invariate misure e forme, un po' da crossover un po' da SUV. Completano il quadro nuovi cerchi da 19” e tre inedite tinte di carrozzeria: Attitude Black, Cypress Pearl, e Cosmic Gray Mica.

SINTONIZZATA La Toyota Venza MY 2013 conquista punti anche nella tecnologia di bordo, con il sistema Entune: collegando il proprio smartphone via Bluetooth all'auto e connettendosi al web, si può contare su una serie di app specifiche per consultare le previsioni meteo, la situazione del traffico, i prezzi dei carburanti e perfino i risultati sportivi.

CUORI COLLAUDATI A spingere la Toyota Venza MY 2013 gli stessi motori della serie precedente: si parte da un 4 cilindri 2,7 litri capace di 181 CV e, top di gamma, il 3.500 V6 da 268 CV, entrambi dotati di fasatura variabile delle valvole (VVT-i). La trazione, a scelta, può essere anteriore o integrale.



Pubblicato da Andrea Rapelli, 04/04/2012
Gallery
Logo MotorBox