Concept car

Nissan Lannia


Avatar di Luca Cereda , il 23/04/14

7 anni fa - Dedicata ai giovani cinesi

Dal Centro Stile cinese, una concept per i giovani rampanti cinesi. La Nissan Lannia ha debuttato al Salone di Pechino 2014

YUPPIES 3 Con un nome così, fosse un’auto noiosa sarebbe il colmo. Ma qui il giudizio va sospeso almeno finché la Nissan Lannia, per il momento soltanto una concept, darà vita un’auto di serie, precisamente una berlina dalla vocazione un po’ yuppie, dedicata ai giovani rampanti delle generazioni cinesi post anni Ottanta.

VEDI ANCHE



GIOCO DI SQUADRA Profilo sportivo, forte presenza, griglia imponente e ruote king-size: la Nissan Lannia parla il linguaggio stilistico delle concept Nissan più recenti, con tanto di scollo a “V” sul frontale e fari a boomerang. Non si sa nulla sul motore né sul reparto meccanico, ma pazienza. La Lannia è un manifesto stilistico di quel che Nissan ha in serbo, a stretto giro di posta, per il mercato cinese. Il design prima di tutto, dunque. Che nella fattispecie è frutto di una collaborazione  tra il Centro Stile cinese e quello globale del marchio.  


Pubblicato da Luca Cereda, 23/04/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox