News

Nissan Juke Nismo RS: record su 2 ruote


Avatar di Marco Rocca , il 29/06/15

6 anni fa - Datemi una Juke e farò il record a Goodwood (su 2 ruote). Guarda il video.

Lo stuntman inglese Terry Grant ha stabilito, a Goodwood, il nuovo record sul miglio con una Nissan Juke Nismo RS messa su due ruote, abbassando di ben 35 secondi il record precendente. 

COSA HA COMBINATO? In effetti in Italia non tutti conoscono un certo Terry Grant ma chi lo segue per i suoi bizzarri record in auto (moto, monster truck e via discorrendo) sa che quando si mette in testa una cosa non c’è verso di fargli cambiare idea. Stuntman e pilota professionista, con un palmares di quelli belli tosti, Grant ha stabilito il nuovo record sul miglio, a bordo di una Nissan Juke Nismo RS messa su due ruote. Vi siete persi?

VEDI ANCHE



DOVE? Siamo a Goodwood (Inghilterra), al mitico Festival della velocità appena conclusosi, dove tutto è pronto. Giù la bandiera a scacchi, Grant parte deciso verso la rampa. Pochi secondi e... Tac! la Nissan Juke Nismo R è su due ruote, rimanendo in questa posizione precaria esattamente per 2 minuti e 10 secondi, tempo sufficiente a stabilire il nuovo record sul miglio. Caso vuole che il precedente record, nel lontano 2011, lo avesse stabilito proprio lui, Grant, sempre a bordo di una Juke, ma con un tempo di ben 2 minuti e 45 secondi.

E’ NEL GUINNES Se acquisterete la prossima edizione del famoso “libro dei record” sappiate che da qualche parte ci sarà la foto di Terry Grant a bordo di una Nissan Juke mentre baldanzoso taglia il traguardo. Lo stuntman ha commentato a caldo: “abbassare di 35 secondi il tempo sul mio primo tentativo è stato un ottima cosa, non vedo l'ora di vedere se posso andare ancora più veloce."


Pubblicato da Marco Rocca, 29/06/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox