Autore:
Marco Congiu
Pubblicato il 06/04/2017 ore 13:00

NEED FOR SPEED Chi non ricorda la storica serie di videogames Need for Speed? Uno dei suoi capitoli più celebri fu senza dubbio Hot Pursuit, dove il giocatore veniva rincorso dalle potenti volanti della polizia statunitense. Bene, sembra proprio che negli ultimi tempi le forze dell’ordine abbiano ricevuto un deciso upgrade: dalla Giulia ai Carabinieri ed alla Polizia italiana, passando per la Huracan, è impossibile dimenticarsi anche dell’Ariel Atom agli agenti di Sua Maestà britannica e della Renault RS.01 ai cugini transalpini.

HOT PURSUIT Nasce così la Nissan GT-R Police Pursuit #23, già ribattezzata “CopZilla”. Se a livello di meccanica non cambia molto – inalterato il V6 biturbo da 565 CV e 635 Nm di coppia – esteticamente l’auto ha subito una trasformazione sostanziale. Abbiamo la livrea Skyline Metro Police Department – ovviamente di fantasia – che porta in dote colorazione nera e strisce dorate. Non mancano i lampeggianti sul tetto e sulla griglia frontale, oltre ad un profilo alare posteriore impressionante, mentre gli pneumatici assumono dimensioni importanti: ben 22”.

ONE-OFF DA SALONE La GT-R Police Pursuit #23 è destinata – purtroppo, per certi versi – una trovata per il Salone di New York. Allo stand Nissan, poi, si potrà ammirare da vicino la 370Z Heritage Edition, vero omaggio all’iconica Datsun 240Z.


TAGS: gt-r nissan police Salone di New York 2017 pursuit #23