Autore:
Marco Rocca
Pubblicato il 06/04/2017 ore 11:00

DATSUN NEL CUORE Al Salone di New York 2017 (11-23 aprile), tra le novità Nissan, ci sarà anche una special edition dedicata a nostalgici che magari in gioventù hanno assaporato il piacere di guidare la mitica Datsun 240Z. E già, perchè è proprio a lei che si isprira la 370Z Haritage Edition. Gialla, cattiva e con quel fascino vintage irresistibile. 

DI GIALLO CHICANE Nata dal restyling 370Z 2017 (che ha portato nuovi fari, maniglie delle porte cromate e la nuova frizione Exedy ad alte prestazioni), la versione speciale Haritage Edition è disponibile solo nel mitico giallo Chicane, con specchietti neri, strisce in nero lucido per cofano, sottoporta e cerchi e rivestimenti interni gialli. 

SOTTO IL COFANO Piccolo automento di potenza per il motore che, con i suoi 336 cavalli, si pone a metà strada tra la 370Z liscia e la Nismo. Certo è che qualche raffinatezza tecnica in più di sicuro avrebbe ingolosito gli acquirenti. Di serie c'è il cambio manuale a sei marce che esegue in automatico il punta-tacco grazie alla tecnologia Downshift Rev Matching (DRM), che adegua il regime di rotazione a quello del motore. Dimenticavo, è prevista anche la trasmissione automatica, ma a chi interessa? Il prezzo? Intorno ai 46mila Euro. 

 

 


TAGS: nissan nissan 370z al salone di new york Salone di New York 2017 370Z haritage edition