Autore:
Emanuele Colombo

SHOW TIME! Sarà la stella dello stand Nissan al New York International Auto Show 2017, che si terrà dal 14 al 23 aprile prossimi al Jacob Javits Convention Center: parliamo di Nissan Rogue Trail Warrior, un esemplare unico realizzato per stupire e attrarre l'attenzione: una vera show car. La base meccanica è quella del Nissan Rogue, versione americana dell'apprezzato SUV Nissan X-Trail, a cui sono stati applicati i cingoli in gomma Dominator dell'americana American Track Truck.

LE MODIFICHE Lunghi oltre un metro e venti, alti 76 centimetri e larghi 38 centimetri, i cingoli Dominator sono progettati per affrontare sabbia e neve, poiché minimizzano il rischio di affondare sui terreni cedevoli. Per poterli montare è stato necessario modificare sia le sospensioni sia i passaruota della Nissan Rogue originale. Immutato invece il motore a 4 cilindri da 2,5 litri e 170 cavalli, così come la trasmissione Xtronic.

PARTI SPECIALI Altri dettagli che completano l'effetto scenico sono la livrea mimetica, luci da tetto colorate, faretti aggiuntivi sui parafanghi, un portapacchi dell'americana ARB, fari a led e un verricello Warn 4000. Certo la Nissan Rogue Trail Warrior non è l'auto più adatta per affrontare il centro città nell'ora di punta, ma un pensierino ce lo faremmo ugualmente: solo per vedere le facce degli altri automobilisti.


TAGS: nissan x-trail prototipo suv salone di new york show car new york international auto show Salone di New York 2017 nissan rogue trail warrior project suv coi cingoli suv cingolato