Salone di New York

Toyota FT-4X concept: torna la FJ Cruiser? [VIDEO]


Avatar di Luca Cereda , il 13/04/17

4 anni fa - Design divertente, soluzione furbe, trazione integrale e Gopro: ecco il suv dei millennials

Design divertente, soluzione furbe, trazione integrale e Gopro: ecco il suv per i millennials

Benvenuto nello Speciale SALONE DI NEW YORK 2017, composto da 11 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI NEW YORK 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

NOSTALGIA CANAGLIA Che ne sanno i 2000, pardon millennials, della Toyota FJ Cruiser? Magari nulla, ma a loro si rivolge questa Toyota FT-4X concept di scena al Salone di New York, che sa tanto di FJ Cruiser duepuntozero.

VERSATILE Si fa per scherzare. O forse no. Il nome sembra quello di una stampante, okay, ma il progetto potrebbe davvero piacere. Sia per il design, scherzoso ma anche pragmatico, con qualche richiamo alla fortunata Toyota C-HR, sia per lo spirito: la Toyota FT-4X concept è un'auto che invita ad evadere e a godersi la vita all'aria aperta.

VEDI ANCHE



TAKE AWAY Il portellone, ad esempio, si apre verso l'altro oppure a libro, mentre il piano di carico del bagagliaio scorre all'infuori offrendo un tavolino d'appoggio o una panchetta di fortuna. Ma il bello viene dentro, perché sulla Toyota FT-4X concept molti elementi – dalle luci alle bocchette dell'aria condizionata – sono amovibili e riutilizzabili fuori dall'abitacolo. In questo caso come torcia e come phon.

INTEGRALE In puro stile millennials, non poteva mancare qualcosa per immortalare (e ovviamente condividere sui social network) le avventure vissute con la FT-4X: perciò nello specchietto retrovisore è montata una Gopro Hero5. Ma non pensate che tutto ciò renda questa Toyota una toy-car. Il motore è a benzina (non ibrido) e la trazione integrale prevede pure le ridotte. Bisogna vedere se Toyota prima o poi si deciderà a farla. “Per noi è sì”.  


Pubblicato da Luca Cereda, 13/04/2017
Gallery
Salone di New York 2017
Logo MotorBox