Salone di New York

Infiniti QX80 Monograph: il big suv secondo Infiniti


Avatar di Luca Cereda , il 11/04/17

4 anni fa - Infiniti presenta una concept su base QX80: sarà così la nuova generazione?

Infiniti presenta una concept su base QX80: sarà così la nuova generazione?

Benvenuto nello Speciale SALONE DI NEW YORK 2017, composto da 11 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI NEW YORK 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ESPLORAZIONI Non è un restyling ma una concept, la Infiniti QX80 Monograph di scena al Salone di New York 2017. Uno studio per esplorare l'evoluzione dello stile Infiniti applicato ai suv di grandi dimensioni. In questo caso al peso massimo della Casa, la QX80 appunto.

BOXY Rispetto alle Infiniti che guidiamo in Europa, c'è meno slancio nella carrozzeria. Ma questo perché la Infiniti QX80 nasce per le grandi traversate delle famiglie americane, e quindi per offrire in primis spazio da vendere, favorito dalle forme un po' squadrate.

VEDI ANCHE



LO STILE Progettata nel Centro Stile di Atsugi, in Giappone, QX80 Monograph sfoggia anche alcuni elementi di design tipici di Infiniti, come la griglia a ‘doppio arco’, più alta e più larga su questa concept, e un frontale che trasuda possanza. Completamente ridisegnati i montanti a C con taglio a mezzaluna.

CONTO ALLA ROVESCIA Per il resto (motore, dettagli tecnici e soprattutto come sono fatti gli interni) dovremo pazientare ancora qualche oretta. Siamo ormai agli sgoccioli per la prima passerella nella Grande Mela.


Pubblicato da Luca Cereda, 11/04/2017
Salone di New York 2017
Logo MotorBox