Serie speciali

Lancia Ypsilon Elefantino e S Momodesign


Avatar di Luca Cereda , il 20/06/13

8 anni fa - Una per lei e una per lui

Una più oriantata alle femminucce, l'altra ai maschietti. Ma con il glamour nel dna. A settembre arriva anche la Lancia S Momodesign con prezzi a partire da 14.200 euro

S DI… SPECIAL Le serie speciali fanno parte da tempo della storia di Lancia e, spesso, arrivano intorno alla metà del ciclo di vita di un modello. Dietro c’è sempre una forte caratterizzazione del prodotto, un target specifico di riferimento, attenzione alla personalizzazione estetica ma anche un rapporto dotazioni-prezzo vantaggioso rispetto al listino di partenza. In questo senso, la Lancia Ypsilon Elefantino e la Lancia Ypsilon S Momodesign, che debutterà nelle concessionarie a settembre, non fanno eccezione.

ANCHE AZZURRO La prima è smaccatamente femminile. Lo dimostra l’estetica ma anche il mercato: dal lancio di aprile, tre Ypsilon Elefantino su quattro sono per clienti donna, complice il fatto che nella fase iniziale della commercializzazione Lancia ha promosso la versione “Purple”. Adesso è arrivato nelle concessionarie l’Elefantino azzurro (vedi gallery), caratterizzata da una livrea puffo, dalle stesse personalizzazioni estetiche, lo stesso allestimento (che comprende clima, radio CD/Mp3, volante e cambio in pelle, ABS+EBD e Isofix) e dallo stesso prezzo: anche questa è in promozione a 10.600 euro, contro un prezzo di listino equivalente alla versione Silver della Ypsilon (12.850 euro).

VEDI ANCHE



PER LUI Tempo ancora qualche mese e a raccogliere il testimone dell’Elefantino sarà la Lancia Ypsilon S Momodesign. Sempre dal carattere modaiolo, ma più testosteronica. La carrozzeria può avere varie tinte e per tutte l’abbinamento è con cofano motore, tetto, portellone e calotte specchi in nero opaco. Nell’allestimento S Momodesign rientrano anche i cerchi da 15’’ scuri (optional da 16’’), gli sticker sul montante-porta e, nell’abitacolo, sedili sportivi abbinati a una plancia con dettagli bruniti. Clima manuale, lunotto termico, radio CD/Mp3 e sedile posteriore sdoppiato sono di serie. A un prezzo di listino da 14.200 - quasi sicuramente scontato al momento del lancio, come è successo per la Elefantino- e una gamma motori composta dal 1.2 Fire, dal Twinair da 85 cv, dal 1.3 Multijet e dalla versione a GPL.

BEATA GIOVENTU’ Benché così differenziate l’una dall’altra, Lancia Ypsilon Elefantino e Ypsilon S Momodesign hanno un forte denominatore comune: il target giovanile. Motivo per cui entrambe propongono un finanziamento agevolato e, soprattutto, regalano un anno di RCA con la possibilità di rinnovarla l’anno successivo con il 30% di sconto. Solo ai clienti fino a 25 anni d'età, però.


Pubblicato da Luca Cereda, 20/06/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox