Anteprima

Lancia Ypsilon Nuova Collezione


Avatar Redazionale , il 09/05/12

9 anni fa - La Lancia Ypsilon Nuova Collezione si aggiusta un po' il trucco

Aggiornamenti stilistici per la Lancia Ypsilon Nuova Collezione, che si arricchisce di qualche vezzo estetico. Si tocca con mano nel porte aperte previsto il 19 e 20 maggio e si ammira in TV in uno spot firmato Gabriele Muccino.

QUALITA’ PREZZO Come un bulldog da combattimento, pare proprio che la crisi non sia intenzionata a farci respirare, perseverando invece nell’affondare i denti nel nostro già delicato portafogli. In un quadro generale più nero dell’inchiostro, il mercato auto ha accusato il colpo forse più degli altri, con flotte di navi cariche di auto ferme ai porti. Per far fronte alla complicatissima situazione, la Lancia Ypsilon Nuova Collezione punta proprio sul rapporto qualità/prezzo, abbassando il suo prezzo di vendita ed aumentando invece il valore, sia percepito, sia effettivo. Come? Agghindandosi di orpelli e orecchini…

ARRICCHIRSI Nella fattispecie, l'allestimento Gold della Lancia Ypsilon Nuova Collezione presenta numerose novità: all'interno il nuovo colore Beige impreziosisce i montanti, la guarnizione del tetto apribile, la maniglia/appiglio, le alette parasole e tutte le pulsantiere. Inoltre, sono stati aggiunti alcuni rivestimenti rispetto alla versione precedente: quello chiamato Castiglio ha una nuova colorazione beige per la parte centrale dei sedili, il tessuto Star nero per i fasciami dei sedili e la preziosa pelle Vintage beige per la fascia della plancia e i pannelli delle porte.  Completa l'allestimento Gold il terminale di scarico cromato. Le stesse novità si ritrovano nella versione top di gamma, Platinum, a eccezione della sezione centrale dei sedili, della plancia e dei pannelli, che sono completamente rivestiti con una pregiata pelle beige, così come la leva del freno a mano, ricoperta in pelle.

VEDI ANCHE



UN PREZZACCIO Per il resto, la Lancia Ypsilon rimane quella nota, col quel musino malinconico e quel lato B dai fianchi un po’ larghi. A cambiare però è il prezzo e tutto in positivo: il 19 e 20 maggio, infatti, i concessionari Lancia in Italia dedicheranno il porte aperte alla Nuova Collezione di Ypsilon che, grazie ad una promozione di Lancia, fino al 31 maggio sarà in vendita a partire da 10.500 euro, con climatizzatore e Start&Stop inclusi. Sono previsti inoltre fino a 3.500 euro di ecoincentivi sulla Ecochic a GPL. Saremo banali, ma visto il folle prezzo della verde, è probabile veder le strade brulicare di Ypsilon alimentate a GPL.

STAR DA CINEMA Si sa, Lancia ha sempre voluto fornire un’immagine della Ypsilon come di una primadonna, una modella in abito da sera, forse ancor più di quel che poi è effettivamente stato percepito dalla clientela. Sia quel che sia, in Lancia perseverano nel voler trasmettere quest’idea di prodotto, tanto da interpellare per la terza volta consecutiva proprio Gabriele Muccino per lo spot della Nuova Collezione Ypsilon. Sarà in onda da domani, noi ve lo anticipiamo in questa pagina.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 09/05/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox