Autore:
Luca Cereda
Pubblicato il 28/11/2012 ore 13:09

DA PRIMATO LOCALE Ecco le prime immagini della Jaguar più potente e più veloce di sempre, la Jaguar XFR-S che sfilando al salone di Los Angeles. Mettiamo subito le cose in chiaro: stiamo parlando di un giocattolo da circa 550 cavalli e 680 Nm di coppia massima ricavati da una versione pompata del 5.0 V8 turbo del Giaguaro abbinato al cambio ZF a 8 rapporti. Accelera da 0-100 in 4,6 secondi e la veloctà massima di 300 km/h è autolimitata.

TRATTI SOMATICI Motore a parte, la Jaguar XFR-S sfoggia anche un look più aggressivo rispetto alla versione di serie. Le differenze? Prese d’aria maggiorate, paraurti anteriore ridisegnato, inserti in fibra di carbonio nella mascherina e nello spoiler, minigonne laterali e, ovviamente, un set di cerchi dedicato.

PER 100 Questa versione sportiva speciale ha anche un assetto ad hoc, irrigidito del 30% rispetto alla sorella meno pistaiola. Le sospensioni sono a controllo elettronico e elettronico è anche il differenziale posteriore attivo. A tener bada la sua esuberanza ci pensa un impianto frenante maggiorato con dischi da 380 e 376 mm di diametro. In America verranno vendute solo 100 Jaguar XFR-S al prezzo 99mila dollari l'una.


TAGS: jaguar xfr-s los angeles auto show