Anteprima

Jaguar F-Type Coupé, i modelli di stile


Avatar di Luca Cereda , il 03/05/13

8 anni fa - La F-Type si sdoppierà a breve

La Jaguar F-Type Coupé, nello stile, sembra attingere un po’ dalla sorella cabrio e un po’ dalla concept originaria. Segno distintivo, ovviamente, il tetto rigido

RADDOPPIA La Jaguar F-Type è sicuramente una delle più belle e più emozionanti (leggi la prova nelle correlate) auto che abbiano calcato i saloni negli ultimi tempi. La bella notizia, ora, è che avrà un sequel. Una versione coupé della quale sono comparsi online i modelli di stile, segno inequivocabile di un prossimo debutto in veste definitiva.

VEDI ANCHE



UN PO’ E UN PO’ A dire il vero, un assaggio della Jaguar F-Type Coupé lo avevamo già avuto tempo fa, quando al Salone di Francoforte 2011 ha debuttato la CX-16 Concept. Successivamente, il Giaguaro ha deciso di sfornare prima la cabrio ma ora i tempi sono maturi per concedere il bis. La F-Type Coupé, nello stile, sembra infatti attingere un po’ dalla sorella cabrio e un po’ dalla concept originaria. Segno distintivo, ovviamente, il tetto rigido.

ANCHE 2.0 La banca motori sarà invece identica. O quasi. Se infatti non mancheranno i 2 V6 turbo da 340 e 380 cavalli già in dote alla F-Type scoperta, e nemmeno il V8 da 495 cv al top della gamma, la Coupé dovrebbe offrire anche un motore più piccolo all’ingresso della gamma. Si vocifera di un un 2.0 quattro cilindri da 240 cv, identico a quello montato dalla Evoque.


Pubblicato da Luca Cereda, 03/05/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox