Listino prezzi Suzuki Swace (MY 2020)

Suzuki Swace

Station wagon di misura media, è sorella gemella di Toyota Corolla Touring Sports. Della quale mutua anche il motore full hybrid. La linea è un po' anonima, ma che bagagliaio.

MY 2020 A partire da 29.500 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloSuzuki Swace
Prezzi a partire da: 29.500 €
Garanzia: 3 anni / 100.000 km
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 596 / 1606
Valutazione Media:
PRO

Consumi In città non c'è diesel che possa competere, ma si difende anche in extraurbano e - udite, udite - in autostrada.

Bagagliaio Molto capiente, ma anche molto regolare. Inoltre il piano di carico è reversibile: utile in caso di oggetti sporchi.

Trasmissione Dimenticate i cambi a variazione continua di prima generazione: l'e-CVT di Swace è uno regista sopraffino.

CONTRO

Design Proporzioni armoniose, da wagon di moderna concezione, tuttavia mancano tocchi di stile personali. Il risultato è un po' anonimo

Infotainment Il display da 8 pollici è di serie, mentre il navigatore non lo è nemmeno sull'allestimento più costoso.

Quale versione scegliere

Solo la motorizzazione full hybrid, due livelli di allestimento: la base ha già clima bizona, cruise control adattivo, retrocamera.

Quale colore scegliere

Bianco, argento o nero per una scelta più conservativa, altrimenti perché non il bronzo metallizzato?

Listino Suzuki Swace
Com'è la Swace?

Con Corolla Touring Sports condivide sia le dimensioni (4 metri e 66 di lunghezza), sia la silhouette da station wagon di moderna concezione. Con l'eccezione di alcuni specifici rivestimenti in pelle, anche gli interni - ed è un'ottima notizia - vengono trasferiti pressoché tali e quali proprio dalla sua gemella di marca Toyota. Dalla quale Swace mutua lo stesso volante multifunzione, il quadro strumenti digitale da 7 pollici e il display centrale di infotainment da 8 pollici, con tanto di supporto per Apple CarPlay, Android Auto e Mirror Link. Grazie a un passo di 2 metri e 70, la zona posteriore dell’abitacolo è una tra le più spaziose del segmento. Il vano di carico, largo, profondo e senza scalini all'ingresso, come si conviene a una station, misura 596 litri: altro record.

Come va la Swace?

Il propulsore associa un'unità benzina di 1,8 litri da 98 CV e un motore elettrico da 71 CV, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 0,7 kWh, sistemata sotto i sedili di seconda fila. Potenza combinata di 120 CV, coppia motrice di 142 Nm, cambio automatico e-CVT a variazione continua. Il comportamento è quello classico di una full hybrid: l'elettrico soffia energia in avviamento, in partenza da fermo e nelle riprese, contribuendo sia a raggiungere prestazioni lusinghiere (0-100 km/h in 11,1 secondi, velocità massima di 180 km/h), sia soprattutto a ridurre i consumi. Che nel ciclo combinato WLTP ammontano a 4,5 l/100 km. Non è una sportiva, è una familiare fatta soprattutto per coccolare i suoi inquilini e garantire economie di marcia sostenibili. Due esercizi che le riescono benissimo.

Logo MotorBox