Autore:
Andrea Rapelli

NON SI VIVE DI SOLA F1 Il meteo non dà tregua? Il pranzo con la suocera incombe? Potreste sempre rifugiarvi nel Motorsport. Comodamente seduti sul divano, si capisce. La onnipresente tv, però, rischia di proporre sempre la solita minestra riscaldata: Formula 1 e Moto GP. Ecco perché il web, anche da questo punto di vista, può essere la carta vincente. Basta avere una connessione veloce e fluida per poter usufruire di contenuti (gratis) spesso molto più divertenti della F1. Parliamo di DTM, campionati monomarca nazionali e internazionali, turismo, rally... C'è solo l'imbarazzo della scelta.

FINE SELECTION Così abbiamo deciso di darvi una piccola ma intensa panoramica di ciò che internet ha da offrire dal punto di vista del Motorsport. Ecco, quindi, i siti di Live streaming più interessanti. Naturalmente, se ne conoscete altri meritevoli, postateli nei commenti! Buon divertimento! 

http://nowwatchtvlive.com/2012/03/watch-nascar-online-nascar-live-stream-nascar-races/ - La NASCAR, per esempio. Un serpentone di auto indemoniate che si sfidano su anelli ad alta velocità sparsi per gli States. Altamente spettacolare. Unico problema, come per la Indy, il fuso (orario).

http://www.youtube.com/user/DTMinternational Le NASCAR all'europea. Carrozzerie (fittizie) da auto da tutti i giorni nascondono veri e propri bolidi spinti da gorgoglianti V8. Ovviamente, anche qui non si paga nulla. E lo spettacolo è garantito.

http://www.youtube.com/user/ALMSOfficialVideos – American Le Mans Series. Gare tiratissime e differenze tempi nei giri infinitesimali. Meno spettacolare della 24 Ore di Le Mans ma, nell'attesa, può valer la pena vederla. Comodamente da Youtube.

http://www.world-challengetv.com Si può scegliere fra Touring Cars e serie GT, entrambe gratuite e genuine. In pratica, auto di serie un po' pompate che si sfidano fino all'ultima curva. Molto interessante.

http://www.lemans-tv.com 22 giugno 2013: segnatevi la data, perché è proprio quel giorno che inizierà la incredibile 24 Ore di Le Mans. Che potete seguire in tempo reale collegandovi al sito della manifestazione. Appuntamento imperdibile.

http://www.acisportitalia.it Il punto di riferimento per le competizioni tricolore. Trasmette un bel po' di campionati in streaming, di tutti dà il Live Timing. Da non perdere, sicuramente il Campionato Italiano Gran Turismo, il Turismo Endurance e l'Italiano Rally.

http://www.carreracupitalia.it/media.php Per gli amanti della sempiterna Porsche 911. Stagione di 7 gare, dal Mugello a Monza, passando per il Red Bull Ring in Austria e Magny Cours in Francia. Sorpassi e sportellate a pioggia.


TAGS: motori dtm motorsport live streaming indy aci carrera cup italia