Novità auto e moto: modelli, anteprime ed eventi | Pagina 769
La Casa dei tre diapason spoglia la Diversion vista a Colonia e a Milano fa sfilare la variante naked. Attesa nelle concessionarie a fine novembre, avrà un prezzo attorno ai 6.000 euro.
Dopo quattro anni di vita lo scooterone Yamaha cambia completamente faccia ma non stravolge i contenuti.
A Mandello del Lario sanno da sempre di avere un grande futuro... dietro le spalle. All'Eicma, spazio dunque a questa versione che strizza l'occhio al passato, con un inedito taglio da scrambler.
La V7 si tuffa ancor più nel passato e si ispira alla sport del 1972. Manubri bassi, scarichi alti sella monoposto per chi ama il "come eravamo". Novità anche per la Nevada.
Anche la maxi enduro di Casa Guzzi si lancia "all'adventure" con questa versione speciale dedicata al turismo "hard".
Anche il ruota alta Aprilia si iscrive nel club dei "300" montando il nuovo motore Piaggio. Le prestazioni maggiori sono accompagnate da un aspetto più aggressivo Sulle orme della Vespa.
Nuove versioni dell'intramontabile Vespa e il ritorno in listino di un modello storico per la Casa di Pontedera. Ecco le altre novità Piaggio per il 2009
Una rinnovata versione da un ottavo di litro per lo scooter sportivo Nexus e una edizione celebrativa del Mondiale 250 per il più piccolo dei Runner, sono le novità che caratterizzano l'anno del centenario per la Casa degli anelli incrociati
Nuova iniezione di cc e cavalli per il ruota alta Piaggio, che oltre ad un cuore più grande riceve un'estetica inedita, e che strizza l'occhio al mondo delle moto
Come la TNT anche la Crossover di Pesaro sposa la filosofia del donwnsizing e si presenta all'Eicma con il nuovo motore 899 cc. Non cambia l'estetica ma calano cilindrata, prestazioni e soprattutto il prezzo, adesso sotto i 10.000 Euro.
L'Italia tiene a battesimo la prima serie speciale nella storia dell'ammiraglia di Stoccarda. Settecento esemplari tirati a lucido con particolari AMG e con una dotazione di serie completissima.
Prime immagini ufficiali della nuova sportiva che rimpiazzerà la 350Z. Più atletica e prestante, avrà numerosi elementi in comune con la Infiniti G37. Sarà tra le vedette del prossimo Salone di Los Angeles, che aprirà i battenti nella seconda metà di novembre, e arriverà sul mercato all'inizio del 2009.
Come saranno le auto da corsa del futuro? E' il tema del Los Angeles Design Challenge 2008, la più famosa competizione tra Centri Stile che ogni autunno annuncia il Salone dell'auto californiano. Tema del 2008, le auto da corsa di un futuro prossimo, interpretate senza vincoli di creatività. Un puro ...
Il controllo del corpo diventa controllo del mezzo, con comandi applicati a mani e piedi. A cavallo tra le due e le quattro ruote, il Bio Runner si nutre di bio-carburante e corre scortato da un elicottero personale.
Più grassa o più magra a seconda delle esigenze, la Lemans Racer modifica in corsa la propria impronta a terra per accrescere talora la velocità, talora la stabilità. Finchè l'endurance si correrà al sole, non farà pit-stop.
"Seguite la vela....". La barca a vela che passa dal benzinaio in un famoso spot televisivo ritorna sotto forma di auto da corsa meticcia. Metà barca, metà formula-uno. Stavolta alla stazione di servizio farà il pieno di corrente. Anche se forse ci perderà qualche bollino.
Corpo da crostaceo, zampe da ragnetto per una guida "8x4" per muoversi in qualsiasi direzione.
Tre ruote elettrico da asfalto "cablato", sfreccerà per le "freeways" californiane a 250 miglia all'ora senza emettere una scoria.
Progettata per una rievocazione storica suggestiva, può viaggiare indifferentemente su terra, acqua e cielo, cambiando configurazione in base alla superficie.
Trae linfa da terra, aria e fuoco, rivisitando il progetto della Chevrolet Volt. Nel 2025 si cimenterà nell'ecotriathlon.
Da materiali di fortuna possono nascere concept visionari, purché supportati dalla tecnologia. Questa Bmw sembra un sottomarino, viaggia a idrogeno ma ha quattro ruote... e un pezzo di barbecue.
Stretta parente dell'attuale R10, non lascia nulla all'estetica fine a se stessa: ogni forma è funzionale. Pragmatica e "senza fili", con tracce di alghe nel serbatoio.
Da tempo si sente parlare del ritorno di BMW nel settore degli scooter. Ora, in rete circolano le immagini di un motore che sembra fatto apposta per il nuovo mezzo a ruote basse col simbolo dell'elica
Dopo la rapida occhiata iniziale alle poche immagini circolate in rete a settembre, il nuovo model year della roadster giapponese torna sotto la lente per un'analisi più approfondita. Un atto dovuto, visto che le novità sono più numerose e importanti di quanto si direbbe a prima vista.
























