Novità auto e moto: modelli, anteprime ed eventi | Pagina 767
Una moto senza "barriere architettoniche"? Si può, e la Disabike lo dimostra con i fatti. Nasce sulla base della Bimota Delirio per portare in moto anche chi normalmente non ne ha la possibilità. E' la prima certificata.
Dopo l'anteprima estetica del Motor Show ecco i dettagli su propulsori e dotazione della rinnovata compatta Mazda. Con tante attenzioni per comodità, ergonomia e silenzio...
Non preoccupatevi non ci siamo dimenticati una novità dei saloni, questa "nuova" 1200 è per il momento dedicata al solo mercato giapponese. Un peccato, perché la classic di Akashi era piuttosto apprezzata in passato e con le migliorie introdotte potrebbe esserlo ancora oggi.
L'esperimento di realizzare la prima "factory special" e abbinarla al marchio Abarth pare aver avuto successo. Tanto che Yamaha adesso calca la mano e al Motor Show presenta l'edizione finale della sua FZ1 Abarth Assetto Corse. Eccola in una gallery e in quattro foto giganti.
La variante tuttospazio si adegua alla moda imposta dalla sorella a due volumi e passa alla mascherina nera orizzontale. Con il nuovo model year arriva anche il cambio DSG e si rinnova la gamma motori.
La DR sfida la crisi lanciando la city-car più low-cost che ci sia. Avrà un prezzo più basso di quello delle concorrenti più economiche, e con tutto quel che serve più qualche sfizio. Costruita in Cina ma con design italiano, arriverà in primavera... nei migliori supermercati.
In periodi di maltempo come quelli attuali un mezzo del genere potrebbe essere la soluzione ideale. L'hanno ideato due tedeschi qualche tempo fa ad un challenge di design hanno fatto faville. Fuori di testa, ma fino a un certo punto.
Appena sbarcata in Italia, scoperchia la G37. E dalle forme di una sportiva poco esibita e raffinata arriva una cabrio pronta a confrontarsi con la crema del segmento. Per inguaribili (e gaudenti) amanti del lusso poco esibito e desiderosi di vera distinzione. Anche se con il poco romantico ma tanto ...
Dopo avervela fatta vedere all'Eicma con le foto nello stand, ecco le foto ufficiali della Aprilia più futuristica del momento. Quattro scatti giganti e una gallery per vederla davvero in ogni dettaglio.
Dopo la coupé, anche la versione scoperta della piccola Lambo si presenta in versione rivista e spremuta, con motore 5.2 e numerose migliorie. Arriverà su strada nella primavera del 2009 a un prezzo di oltre 160.000 euro tasse escluse.
Seconda generazione della scoperta Mini anglo-tedesca. A diferenziarla dalla prima, tante piccole novità estetiche, meccaniche, pratiche e strutturali. In arrivo a marzo a prezzi da 22.500 euro.
E' ormai questione di pochi mesi la "prima volta" a gasolio della Casa di Stoccarda. A segnare la svolta storica sarà una versione della Cayenne spinta dal V6 3.0 da 240 cv preso in prestito dal Gruppo Volkswagen.
Lascia o raddoppia? Volvo, triplica. Mentre la popolazione motoristica inizia ad apprezzare le virtù della doppia alimentazione, più pulita e in certi casi più economica, la Casa svedese pensa a un'auto che digerisce indifferentemente benzina, bioetanolo e GPL.
Tra restyling e nuovi arrivi, SYM ritocca la sua offerta con le anteprime esposte all'Eicma 2008.
In Svizzera la posta arriva senza far rumore né inquinamento, grazie a motorini elettrici prodotti ad hoc e di origine tricolore.
Dopo la Carrera, la Casa tedesca rinnova anche le due "piccole" a motore centrale. Con il nuovo model year arrivano più cavalli e il cambio a doppia frizione PDK, oltre a numerose migliorie di dettaglio. Entrambe saranno sul mercato a febbraio.
La più aristocratica delle scoperte inglesi mette le ali ai piedi grazie a un V8 biturbo da ben 507 cv. C'è birra sufficiente a farne una castigamatti ai semafori, senza rinunciare al portamento e alla classe di sempre.
Un artista giapponese dedica lunghissime ore alla realizzazione di custom visionarie. La sua ultima creatura è, però, uno scintillante ciclomotore. Lustratevi gli occhi.
Vittoria al fotofinish per la nuova berlina tedesca, che vince di un punto sulla Ford Fiesta. Terza la nuova Golf e solo quinta la MiTo.
Si legge Sema e dovrebbe essere un Salone dedicato a chi produce accessori per le auto. In realtà si tratta di un appuntamento a tema libero del mondo automotive più unico che raro, con esagerazioni e sorprese, anche da chi non ti aspetti. GLK passo corto, Passat CC muscol-ecologiche, improbabili ...
Lo scorpione del famoso preparatore torna alle origini e riprende a pungere anche sulle moto. E dopo essere passato dalle carene della M1 Moto GP arriva anche su una Yamaha di serie, una FZ1 molto speciale.
A Ingolstadt rimpiazzano il "vecchio" V8 4.2 con un nuovo V6 3.0 TFSI: le prestazioni migliorano e calano i consumi. Migliora anche il divertimento nella guida grazie a un'infinità di gadget elettronici di ultima generazione.
Nissan "compra" il Pajero Mini e lo rilancia con il nome di Kix. Solo in Giappone, per ora. Solido fuori, pragmatico dentro, ha dimensioni cittadine ma è pronto anche per l'off-road.
Soltanto 499 esemplari, non uno di più, non uno di meno. E' questa la tiratura limitata prevista per l'ultima nata del Cavallino voluta per celebrare il titolo mondiale Costruttori di Formula 1. Per lei si parla di numeri da brivido: 510 cavalli, 0-100 in 3,7 secondi e una punta di ...
























