News

Fiat Panda 2011


Avatar Redazionale , il 10/09/10

11 anni fa - Piccoli aggiornamenti estetici e una gamma ancora più ecologicaper la Fiat Panda 2011, con due motori al cuore della gamma che si convertono alla norma Euro 5.

Piccoli aggiornamenti estetici e una gamma ancora più ecologica per la Fiat Panda 2011, con due motori al cuore della gamma che si convertono alla norma Euro 5.

IN PUNTA DI MATITA Gi sportivi lo sanno bene: squadra che vince non si cambia. E se la squadra stravince, allora si cambia ancora meno. Sarà che sono da sempre legati a doppio filo alla Juventus, fatto sta che la regola viene applicata alla lettera anche da quelli della Fiat, che presentano il model year 2011 della Fiat Panda senza sostanziali modifiche rispetto al modello attuale, almeno da un punto di vista estetico. D'altro canto non si può dar loro torto: la linea sembra fresca di giornata e le vendite vanno a gonfie vele.

HA STOFFA Se a livello di esterni si annotano giusto nuove coppe copriruota per gli allestimenti Actual e Active, per gli interni si parla di diversi rivestimenti dei sedili all'insegna di un generale miglioramento della qualità percepita. In particolare, su questi stessi allestimenti debutta il tessuto Vision (grigio/azzurro e grigio/sabbia) mentre sulla versione Dynamic sono ora offerti tre rivestimenti, già visti sulle Panda Emotion e Climbing: Jeans (grigio/nero), Tecno (beige/nero) e la nuova stoffa Jeans nelle tonalità grigio/blu. Completano il quadro il tessuto grigio/arancio e quello Sail (sabbia/nero), esclusivi, rispettivamente, delle versioni Mamy e Cross. Nel complesso, il cliente può ora scegliere tra 6 allestimenti (Actual, Active, Dynamic, Emotion, Climbing e Cross) e 15 colori di carrozzeria, tra i quali si segnalano gli inediti Azzurro Volare e Verde Eccentrico.

DAMMI IL 5 La maggiore novità della gamma 2011 è così l'omologazione Euro5 delle motorizzazioni 1.3 Multijet 16v da 75 cv (con DPF di serie) e 1.2 8v da 69 cv. Tra l'altro, con questi due motori sotto il cofano, il rapporto peso/potenza della Panda soddisfa la normativa italiana che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2011 e limita a 50 Kw/t la potenza specifica guidabile da un neopatentato. Ma le news tecniche non finiscono qui: la versione a trazione integrale si presenta infatti arricchita dal blocco differenziale elettronico (Electronic Locking Differential) abbinato all'ESP.

TESTIMONIAL Il lancio della Panda 2011 sarà accompagnato da nuovi spot, che avranno nuovamente come protagonista Piero Chiambretti. Il comico (definizione un po' riduttiva...) ci spiegherà le novità della gamma Panda in modo come al solito originale, in linea con il claim "Panda. Auto ufficiale per fare quello che ti pare". Ad esempio, in uno dei due nuovi video per la tv, vedremo la Panda, infilzata in uno spiedo, ruotare in un girarrosto. La campagna, ideata dall'agenzia Leo Burnett, prevederà anche un nuovo divertente soggetto radio.


Pubblicato da Paolo Sardi, 10/09/2010
Logo MotorBox