Novità auto e moto: modelli, anteprime ed eventi | Pagina 754
La nuova auto della Polizia Usa si svela. La Caprice nasconde il pedigree Camaro sotto un cofano con tanti cavalli e una plancia ipertecnologica. Ecco i primi dettagli della vettura che dal 2011 terrà compagnia agli agenti americani. E che, c'è da scommetterci, vedremo protagonista in numerosi film e telefilm.
Qualcosa in Guzzi finalmente si muove, e ci mostra una visione anticipata del futuro della Moto Guzzi che partendo dal motore 8V può diventare straordinariamente moderna.
Una delle sorprese dell'Eicma è senz'altro questa concept BMW che riporta alla ribalta un motore che sembrava ormai dimenticato: il sei cilindri in linea.
Anche la Casa del Leone si butta nel segmento dei tre ruote Ibridi seguendo le orme di Piaggio ma proponendo un veicolo ancora più avanzato. Con il tetto era già stato presentato l'anno scorso a Parigi, adesso diventa "cabrio" e guadagna ancora in tecnologia e potenza.
Oltre alla "bomba" People GT, Kymco porta a Milano un nuovo motore 200 della serie G5, un 50 a due tempi e un inedito 50 a quattro tempi.
Al Salone di Milano Kymco gioca la carta pesante e svela il suo nuovo People GT, equipaggiato con il 300 "pieno" che ha debuttato sul Downtown. Ecco come è fatto il nuovo anti SH della casa taiwanese.
Anche KTM vuole dare una scossa al mondo del cross con una MX1 innovativa. Diversa innanzitutto nella cilindrata da 350 cc. Arrivano anche telaio perimetrale e leveraggio posteriore.
Per ora è solo un concept, ma apre la strada a una nuova gamma di piccole KTM pronte a fare proseliti della filosofia Ready to Race anche tra i giovani.
Nel passaggio dalla concept alla versione definitiva la nuova S60 si normalizza un po', ma mantiene la sua carica rivoluzionaria rispetto alla versione attuale. Il debutto a Ginevra e in estate il via alla produzione.
Software, telecamere e sensori per individuare i pedoni e fermare l'auto prima che accada l'irreparabile. Ma anche sistemi per guidare l'auto leggendo il giornale. Fantasia? No, quasi realtà.
Anche Ducati cede al fascino della versione speciale e lancia la 1198 SE caratterizzata dal serbatoio di alluminio.
Dopo l'arrivo della 796 in Ducati hanno messo mano anche alla grossa 1100. Che si evolve in direzione di una maggiore sportività portando in dote 5 cv in più e 7 kg in meno. Arriva anche la SP, più pistaiola che mai.
Un telaio leggero per rendere lo scooter più maneggevole e piccole attenzioni al look per dare nell'occhio tra un semaforo e l'altro. Dedicato soprattutto a signore e signorine, ecco il Tweet, nuovo "sedici pollici" della Casa del Leone.
La Sport-Touring di Tokyo si rifà il look per il 2010 e punta a vivere una seconda giovinezza, complici anche un nuovo telaio in alluminio e un motore potenziato. Quattro colori i colori disponibili per l'allestimento base e due per la versione ST, con ABS Combinato e borse laterali.
Anche per la maxi naked di Hinckley è tempo di edizioni speciali. Per lei nuove colorazioni e sospensioni riviste
Il book fotografico della nuova ammiraglia di Gaydon si arricchisce di nuovi scatti. E' il caso di guardarli per bene, perché con un prezzo nell'orbita dei 175.000 euro non capiterà spesso d'imbattersi in un esemplare su strada...
La Casa indiana arriva dove Piaggio non è mai arrivata e dota il "vespone" con cambio al manubrio di motore 4T...
Dall'idea iniziale, ai primi disegni fino al rivoluzionario metodo di progettazione. Ecco come si lavora in Lamborghini attraverso il racconto della nascita della Reventòn Roadster.
Parabrezza, gobbe e tendalino di fortuna accompagnano dieta e motore della Cayman S, per respirare aria e cavalli buoni. In mostra al Salone di Los Angeles, su strade curvose da febbraio 2010.
La best seller di casa BMW si aggiorna nel motore. Più potenza e grinta per restare leader del mercato.
Un nuovo upgrade per motore e dotazioni contraddistingue la R1200RT per la prossima stagione. Cresce la coppia, migliora l'erogazione e si affina l'elettronica di bordo.
Un manipolo di designer in erba reinterpreta alcune delle auto più famose. Ecco come, con pochi ritocchi, Lancia Delta, Toyota Prius, Suzuki Kizashi, Ford Fiesta e Nissan Qazana potrebbero diventare ancora più belle.
Sulla base della concept A7 Sportback vista lo scorso anno a Detroit (il link all'articolo si trova qui sotto a destra) prende vita una nuova ammiraglia dal taglio sportivo. Un po' berlina e un po' coupé, proprio come la A5 Sportback, sarà lunga poco meno di cinque metri e avrà ...
Una "Bonnie" speciale per celebrare due anniversari. Ricordando, insieme, il mito di Steve McQueen.
























