Novità auto e moto: modelli, anteprime ed eventi | Pagina 748
Verde fuori e verde dentro. La 599 GTB Fiorano esposta al Salone di Ginevra vede per la prima volta una Rossa diventa ibrida e riporta in auge una vecchia conoscenza: il kers.
Si completa la gamma Infiniti per l'Europa con il debutto della nuova berlina. Giaguaresca nelle forme, ipertecnologica e con il motore giusto, un superdiesel a sei cilindri, per non rimanere confinata nei garage di pochi intenditori.
Nuovo colore per la Maxi naked di Hinckley che migliora anche nelle sospensioni.
Meno femminile, ma sempre sbarazzina. La nuova Micrasi evolve per ampliare i consensi all'interno di un pubblico comunque giovanile. Verrà prodotta in Thailandia, India, Messico e Cina. Arriverà a novembre...
La Pattuglia Acrobatica Nazionale compie 50 anni e la piccola Casa modenese le rende omaggio allestendo un esemplare celebrativo sulla base della Zonda Cinque. Dopo il Salone di Ginevra sarà in vendita a 1.300.000 euro tasse escluse.
Il lancio europeo ha coinciso con la recessione economica ma i jap, dopo aver raggiunto le duemila unità vendute in un anno, rilanciano con il ticchettio del diesel. Raffinato, a sei cilindri e pensato per conciliare understatement e prestazioni con la parolina magica... risparmio.
Guida rialzata e look da sterrato: a qualcuno piace Cross, la Golf. Nel listino permette di sceglire tra cinque diverse motorizzazioni. La Volkswagen Cross Golf debutterà a Ginevra al fianco della sorellina Polo.
Per fare numeri e immagine nel segmento premium servono anche le piccole, come insegnano i nobili casati tedeschi. E anche Lexus si adegua, con linee tagliate dai samurai e l'arma dell'ibrido in esclusiva per la categoria. A fine anno su strada, appuntamento a Ginevra per fare conoscenza.
L'unione di giovani designer con un'altrettanto giovane Casa automobilistica dà vita alla EYE, una sportiva 2+2 che immagina il futuro compatto di Tesla.
Sullo stand inglese del Salone di Ginevra ci aspetta una concept carica di effetti speciali. Dal rumore del motore al cambio, tutto è "hollywoodiano". Mentre il cuore è di chi, pur sprigionando potenza, non vuole far male all'ambiente...
A un anno dalla presentazione della Ampera, Opel fa il bis portando a Ginevra la Flextreme GT/E, una grande coupé ibrida che promette buone prestazioni e poche emissioni.
Fuori, i soliti addobbi. Ma quel che conta veramente è sotto il vestito, per questa Punto Evo passata sotto le grinfie dello Scorpione. Multiair da 165 cv, TTC e, volendo, il kit "esseesse"...
Da Fiat arriva il propulsore del new deal automotive: due cilindri, turbo, tanti cavalli e poche emissioni in diversi livelli di potenza. Finirà sotto i cofani di utilitarie e compatte del futuro, come il downsizing imperante comanda. Il debutto a settembre 2010 sulla 500.
Nella collezione primavera-estate della sportiva di Coventry spuntano due pacchetti di accessori inediti. Uno è dedicato a chi vuole un look più grintoso e l'altro a chi ama il brivido della velocità. C'è poi una Special Edition che mette d'accordo tutti e che li monta entrambi.
La piccola berlina e la multispazio ceca svecchiano il frontale in punta di matita, ma soprattutto accolgono nella gamma nuovi motori tra cui tre diesel common rail. Prima visione al Salone elvetico...
Nome in codice XT1200Z, nome commerciale Super Ténéré. Missione: attaccare la leadership del segmento maxi enduro. Armi segrete a disposizione: look africano, motore 1200 da 110 cv farcito di elettronica, dotazione di serie ricchissima. Così Yamaha tenta di mettere in scacco la regina del segmento.
Arriverà al salone di Ginevra con l'effige di Honda-auto, ma a appartiene a un genere "misto" proiettato nel futuro di un trasporto meno individuale ingombrante e più ecologico. Tre ruote, monoposto, 100% elettrica.
Lo Scorpione si prepara alla stagione calda scoprendo il tetto della 500, ma lascia intatta tutta la sua dose di veleno. Il debutto a Ginevra prima del via alle vendite fissato per l'estate.
Un po' berlina e un po' coupé, ibrida o a idrogeno. La nuova concept della Stella si prepara per la kermesse svizzera, dove la sua doppia anima non passerà di certo inosservata.
Al Salone di Ginevra ci sarà anche lei, che a dispetto del look soft-offroad resta in tutto e per tutto un animale da città. Che si vuole distinguere nella massa...
Yamaha lancia in Brasile la nuova versione della sua naked 250. Family feeling con le maxi naked del marchio ma economia di esercizio a tutto tondo. Potrebbe arrivare anche in Europa come sostituta della YBR 250.
È firmato Bertone il primo regalo per festeggiare i 100 anni della Casa del Biscione. La Pandion, questo il suo nome, è una coupè 2+2 dall'impostazione molto classica, ma che veste un abito proiettato nel futuro.
L'ammiraglia del Tridente celebra se stessa con una versione più raffinata e lussuosa che mai. Attesa protagonista del Salone di Ginevra, arriverà nelle concessionarie nella seconda metà dell'anno.
Triumph replica l'operazione Special Edition sulla Daytona 2010. Colorazioni speciali per sovrastrutture e telaio, ma cambia leggermente anche la dotazione.
























