Scooter

Yamaha Aerox SP 55


Avatar di Luca Cereda , il 06/05/11

10 anni fa - Vestito corsaiolo per il cinquantino giapponese

Il cinquantino giapponese si veste da corsa. Sella tricolore, pinze dorate e numero di gara caratterizzano il nuovo Yamaha Aerox SP55.

MIX DA PISTA Così è ancora più cattivo. Sarà il mix di colori, sarà il richiamo alla livrea utilizzata dalla Yamaha YZF R1, o i numeri sulla fiancata. Insomma, tutti gli ingredienti che ci ha messo il Diapason fanno la loro parte, in questa versione SP55 dell’Aerox, caratterizzata da una serie di dettagli corsaioli che accentuano lo spirito racing dello scooter giapponese. La cui base tecnica, invece, rimane invariata.

VEDI ANCHE



PINZE D’ORO Oltre alla livrea nera con spruzzi di rosso e di bianco, lo Yamaha Aerox SP55 ha un altro inconfondibile segno di riconoscimento: il numero 55 sulla fiancata, che ricorda l’anno di fondazione della Yamaha Motor (1955). Andando oltre la numerologia, questa nuova versione del cinquantino sportivo di Yamaha si distingue anche per le pinze freno Brembo color oro e per la nuova sella a tre colori (gli stessi della livrea).

PREZZO Per il resto l’Aerox resta lo stesso di sempre. Anche questa versione SP55 può contare su una ciclistica da alto di gamma per la categoria (ammortizzatore regolabile e freni a disco da 190 mm sia sull’anteriore, sia sul posteriore), ruote da 13’’, e un vano sottosella abbastanza ampio da ospitare un casco integrale. Sul cruscottino, infine, la strumentazione è interamente analogica. Da questo mese sarà in vendita nelle concessionarie al prezzo (franco concessionario) di 2.490 euro.      


Pubblicato da Luca cereda, 06/05/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox