Logo MotorBox
MotoGP 2020

Rientrato l'allarme Covid per Valentino Rossi


Avatar di Luca Manacorda , il 12/11/20

3 anni fa - Valentino Rossi ha ricevuto il via libera per gareggiare domenica

Valentino Rossi scende dalle montagne russe dei test Covid
Dopo l'allarme per un test in cui è risultato nuovamente positivo, Valentino Rossi potrà partecipare al GP Valencia
Benvenuto nello Speciale VALENCIAMOTOGP 2020, composto da 10 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario VALENCIAMOTOGP 2020 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

BRUTTA SORPRESA Vigilia del GP Valencia agitata per Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha martedì si è sottoposto a un test anti Covid obbligatorio per chi decide di rientrare a casa tra una gara e l'altra ed è risultato positivo ''con carica virale molto bassa''. Una sorpresa negativa per il pesarese, rientrato alle competizioni giusto sabato scorso dopo uno stop di due settimane dovuto proprio al coronavirus. Data la situazione, i medici hanno consigliato al nove volte campione del mondo di effettuare due nuovi test, a 24 ore di distanza l'uno dall'altro.

YAMAHA BERSAGLIATA La notizia ha cominciato a circolare questa mattina, mettendo in dubbio la presenza di Rossi nel secondo appuntamento consecutivo sulla pista Ricardo Tormo di Valencia, in programma questa domenica. A ciò si è aggiunta la notizia di diversi membri del team Yamaha, tra cui Massimo Meregalli, posti in isolamento dopo la positività riscontrata in un membro della crew di Maverick Vinales e costretti dunque a saltare l'appuntamento di questo weekend.

VEDI ANCHE



ALLARME RIENTRATO Per fortuna, i test effettuati mercoledì e giovedì hanno dato esito negativo e così Rossi ha potuto rompere l'isolamento in cui era di nuovo finito per unirsi al suo team e prendere parte al GP Valencia 2020.


Pubblicato da Luca Manacorda, 12/11/2020
ValenciaMotoGP 2020