Logo MotorBox
MotoGP 2018

Rossi vincitore morale al Mugello: “Un'emozione stupenda”


Avatar Redazionale , il 04/06/18

5 anni fa - Ecco le dichiarazioni di Rossi dopo il GP d'Italia

MotoGP 2018, Valentino Rossi al Mugello: "Un'emozione stupenda"

Nel GP d'Italia al Mugello Valentino Rossi ha chiuso la sua impresa con un terzo posto dietro alle Ducati ufficiali

Benvenuto nello Speciale MOTOGP MUGELLO 2018, composto da 19 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP MUGELLO 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

UN TERZO POSTO CHE VALE ORO Dopo la pole position del sabato, Valentino Rossi aveva promesso al suo pubblico che nel GP d'Italia, corso lo scorso weekend sul circuito del Mugello, avrebbe portato a casa quantomeno un piazzamento a podio. Detto, fatto: il Dottore ha saputo gestire benissimo le gomme e, complice la scivolata di Marquez e la vittoria del duello con le Suzuki di Iannone e Rins, è stato capace di mettere in bacheca un terzo posto che gli ha permesso di centrare la seconda posizione in Campionato.

VEDI ANCHE



COME UNA VITTORIA La sua impresa ha fatto scatenare il pubblico sulle tribune del Mugello, che durante le celebrazioni del podio lo hanno acclamato come il vero vincitore del GP d'Italia. “E’ stato bellissimo, perché sono venuti tantissimi tifosi come sempre, ed è stato bello non averli delusi. Quei dieci minuti sul podio del Mugello valgono per tutti quegli sforzi che si fanno durante una stagione per essere un pilota – ha commentato Valentino nel post-gara - Ora sono secondo nel Mondiale e sono molto contento, tuttavia prima della fine del campionato mi piacerebbe tornare a lottare per vincere”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 04/06/2018
motogp mugello 2018