Logo MotorBox
MotoGP 2017

MotoGP Valencia 2017, Dovizioso: “Vincere sarà un'impresa”, Lorenzo: “Darò il massimo”


Avatar Redazionale , il 09/11/17

6 anni fa - Ecco le dichiarazioni di Dovizioso e Lorenzo alla vigilia dell'ultima gara della stagione

MotoGP Valencia 2017, Dovizioso: “Vincere sarà un'impresa”, Lorenzo: “Darò il massimo”

Questo fine settimana prenderà il via l'ultima gara della stagione 2017, su un circuito di Valencia dove darà spettacolo la sfida finale tra Marquez e Dovizioso

Benvenuto nello Speciale MOTOGP VALENCIA 2017, composto da 10 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP VALENCIA 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SFIDA FINALE Anche quest'anno la stagione 2017 della MotoGP è giunta all'ultima gara del Campionato, che di consueto prenderà il via sul Ricardo Tormo di Valencia. La pista di casa di Marc Marquez, che al momento può gestire ben 21 punti di vantaggio dal suo rivale Andrea Dovizioso, reduce di quella splendida vittoria sul tracciato di Sepang. Per il forlivese della Ducati si preannuncia un weekend molto difficile, nel quale dovrà necessariamente vincere e sperare che il suo avversario spagnolo arrivi oltre l'11esima posizione. Una vera e propria impresa, che permetterà di gustarci quella che sarà la sfida finale di questo scoppiettante 2017!

ANDREA DOVIZIOSOArriviamo a Valencia con molti punti di distacco da Marquez e su una pista dove lui va molto forte, per cui sappiamo che sarà un’impresa molto difficile. L’unica strategia per me, con questo gap, è provare a vincere e poi vedere in che posizione sarà arrivato il mio avversario. In questo momento stiamo andando forte su quasi tutte le piste e quindi dobbiamo cercare di approcciare anche questo weekend con ottimismo, come abbiamo sempre fatto ultimamente”.

VEDI ANCHE


JORGE LORENZOSiamo già arrivati all'ultima gara della stagione, come sempre qui a Valencia, un circuito dove ho dei bellissimi ricordi ed ho ottenuto degli ottimi risultati, ma è anche un tracciato che non è sempre stato favorevole alla nostra moto. È una pista molto piccola con delle curve molto strette, ma il Mondiale è ancora aperto per Andrea e nulla è impossibile in questa ultima gara. Sarà un gran finale di stagione dove darò il massimo, come sempre, per chiudere il mio primo anno in Ducati con il miglior risultato possibile”.

MICHELE PIRROAffronto la gara di Valencia con la consapevolezza che questa è stata un stagione straordinaria, sia per Ducati che per me personalmente, visto che sono riuscito a conquistare il quinto titolo tricolore Superbike e ad ottenere ottimi risultati nelle due gare di MotoGP alle quali ho partecipato. E' un momento carico di entusiasmo che ci permette di guardare al futuro con fiducia. Correre nell'ultimo GP della stagione con il titolo ancora in gioco tra Dovizioso e Marquez è un’esperienza molto particolare, e sono felice di essere della partita per dare il mio contributo a Ducati”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 09/11/2017
Gallery
motogp valencia 2017