Logo MotorBox
MotoGP 2022

Ducati Pramac Racing: presentata la livrea per il Mondiale MotoGP 2022


Avatar di Salvo Sardina , il 02/02/22

2 anni fa - Ecco il team Pramac Racing - Ducati di Johann Zarco e Jorge Martin

Ducati Pramac Racing, ecco la livrea per la MotoGP 2022
Il team satellite della Ducati torna in pista per confermare - e, perché no, migliorare - quanto di buono fatto vedere nello scorso Motomondiale. Ricetta collaudata con la conferma dei piloti, ma con una novità al muretto...

È stata svelata oggi la nuova livrea 2022 del team Ducati Pramac Racing impegnato nel prossimo Mondiale MotoGP. La squadra satellite della casa di Borgo Panigale prosegue con una line-up immutata rispetto a quella della passata stagione, con l’esperto Johann Zarco – quinto nella classifica finale del campionato scorso – affiancato dal rookie dell’anno 2021, Jorge Martin. A cambiare è invece il numero 1 del box, visto l’avvicendamento tra Claudio Calabresi e l’uscente Francesco Guidotti, passato invece in Ktm.

Le parole dei protagonisti

Johann Zarco

''Sono davvero felice di correre un’altra stagione con Pramac Racing. La continuità è importante, per migliorarsi e per portare avanti progetti ambiziosi.  Con il team abbiamo costruito un ottimo rapporto e sono molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto la passata stagione. Non vedo l’ora di partire per i test e salire in moto. Sarà una grande stagione”

MotoGP 2022, la presentazione del team Ducati Pramac Racing con Johann Zarco MotoGP 2022, la presentazione del team Ducati Pramac Racing con Johann Zarco

Jorge Martin

“La passata stagione è stata la più intensa della mia vita, un susseguirsi di emozioni fortissime, momenti di grande difficoltà ma anche di estrema felicità. Insieme a Pramac Racing abbiamo iniziato a costruire qualcosa di speciale. L’anno scorso abbiamo buttato le basi, quest’anno siamo pronti per grandi cose”

VEDI ANCHE



MotoGP 2022, la presentazione del team Ducati Pramac Racing con Jorge Martin MotoGP 2022, la presentazione del team Ducati Pramac Racing con Jorge Martin

Paolo Campinoti

“L’obiettivo di quest’anno è di riconfermarci su livelli molto importanti dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione. Il 2021 ha dimostrato che il duro lavoro, associato alla grande professionalità delle persone che formano il Team, porta risultati grandiosi. Il rapporto che abbiamo creato con Johann e Jorge è speciale e le classifiche parlano chiaro: Best Team Independent, Best Rider Independent e Rookie of the Year, la stagione migliore di Pramac Racing. Non vedo l’ora di cominciare, ci aspettiamo grandi cose”.

Claudio Calabresi

“È la mia prima volta come Team Manager e darò il massimo per portare Pramac Racing ancora più in alto. Sono certo che una grossa mano ce la daranno Johann e Jorge, che già nel 2021 hanno svolto un lavoro eccezionale. Quest’anno la sfida è affascinante: confermarci e crescere ancora. Abbiamo grandi ambizioni e faremo di tutto per regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi”.

MotoGP 2022, la presentazione del team Ducati Pramac Racing con Johann Zarco e Jorge Martin MotoGP 2022, la presentazione del team Ducati Pramac Racing con Johann Zarco e Jorge Martin

Fonsi Nieto

“Tutto il team sta lavorando tantissimo per partire subito alla grande. Vogliamo riconfermarci tra le squadre più competitive delle MotoGP. L’anno scorso con Johann e Jorge abbiamo fatto cose incredibili, ora vogliamo alzare ancora l’asticella e lottare in ogni gara per le posizioni di testa. Penso che abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere grandi obiettivi”


Pubblicato da Salvo Sardina, 02/02/2022
Tags
Gallery
Vedi anche