Logo MotorBox
MotoGP 2021

Morbidelli, che dolore al rientro ai box! - VIDEO


Avatar di Luca Manacorda , il 15/05/21

2 anni fa - Il pilota Yamaha si è infortunato nel corso delle FP3 a Le Mans

Il curioso infortunio di Morbidelli a Le Mans
Franco Morbidelli si è infortunato nel corso delle FP3 del GP Francia in maniera decisamente insolita
Benvenuto nello Speciale FRENCHMOTOGP 2021, composto da 14 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario FRENCHMOTOGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

INSIDIA DA BAGNATO A Le Mans l'attesa pioggia è arrivata a condizionare il lavoro di piloti e team, provocando indirettamente un insolito infortunio - dai primi riscontri non troppo grave - per Franco Morbidelli nel corso della terza sessione di prove libere del GP Francia, in programma stamattina. Il pilota della Yamaha Petronas si è fatto male dopo essere rientrato ai box per provare un cambio di moto, un'operazione che è possibile vedere anche in gara quando le condizioni della pista passano da asciutto a bagnato o viceversa.

MOLTO DOLORE Morbidelli si è accasciato dolorante dopo essere saltato giù dalla sua YZR-M1 ed è poi stato trasportato a spalle all'interno del box. Dai primi riscontri ad essere interessato è il menisco del ginocchio sinistro che sarebbe stato ''pizzicato'' al momento dell'atterraggio: in quell'istante il pilota italo-brasiliano ha provato molto dolore. Per sua fortuna, la pioggia di oggi ha impedito ai piloti di migliorare le prestazioni delle FP2 di ieri e quindi Morbidelli è già qualificato per la Q2. Potrà così avere più tempo per recuperare da questo piccolo infortunio e partecipare poi alla decisiva sessione che definirà la griglia di partenza del GP Francia. Successivamente, le telecamere lo hanno ripreso mentre camminava già in maniera autonoma, seppur claudicante. Qui sotto, il video dell'incidente:

VEDI ANCHE




Pubblicato da Luca Manacorda, 15/05/2021
FrenchMotoGP 2021