Logo MotorBox
MotoGP 2022

MotoGP San Marino 2022, FP3: Miller e Bagnaia davanti a tutti! Bravo Morbidelli


Avatar di Simone Valtieri , il 03/09/22

1 anno fa - Miller precede Bagnaia e Bastianini nella terza e decisiva sessione di libere

MotoGP San Marino 2022, la cronaca e i risultati delle FP3 di Misano Adriatico
Jack Miller precede tutti nella terza e decisiva sessione di libere, beffando Bagnaia e Bastianini. Nei dieci anche Morbidelli, peccato per Bezzecchi, 11°
Benvenuto nello Speciale MOTOGP SAN MARINO 2022, composto da 13 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP SAN MARINO 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TRIS DUCATI Nella terza e decisiva sessione di prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è andata in scena l'ennesima prova di forza della Ducati, che ha piazzato sei moto su nove nella top ten! Il migliore di tutti è stato Jack Miller, che prima della gazzarra finale ha piazzato lì un 1'31''296, a due decimi e spicci dal record della pista, ottimo per prendersi la vetta della classifica e il passaggio diretto in Q2. Come lui saranno nella sessione decisiva delle qualifiche sia Francesco Bagnaia, che per ben due volte ha perso la possibilità di passare in testa per un errorino nel T4 e si è fermato a 71 millesimi, sia Enea Bastianini, che non ha migliorato la prestazione di ieri, utile comunque per la terza piazza definitiva. Ricordiamo che Francesco Bagnaia avrà bisogno questo pomeriggio di scattare il più avanti possibile per via della penalizzazione subita in griglia per una leggerezza commessa nelle FP1.

Clicca qui per tutti i risultati del weekend del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini

BEFFE MARTIN E BEZ A causa delle cadute nel finale delle Honda di Pol Espargaro e Taka Nakagami, sono uscite alcune bandiere gialle che si sono rivelate poi fondamentali per la compilazione della top ten. Dalla classifica finale, infatti, escono Marco Bezzecchi e Jorge Martin, entrambi con un tempo realizzato senza rallentare con le gomme gialle e dunque scesi rispettivamente in 11° e 15° posizione. Passano, invece, al turno decisivo delle qualifiche Fabio Quartararo (Yamaha), arrabbiato nel finale per non aver potuto fare l'ultimo tentativo, Alex Rins (Suzuki), bravo a sfruttare la scia di Bagnaia, Johann Zarco (Ducati), Maverick Vinales - anch'esso con un tempo cancellato nel finale, gli sarebbe valso la quarta piazza - e Aleix Espargaro (Aprilia), Franco Morbidelli (Yamaha), bravo fino a ora per tutto il weekend, e Miguel Oliveira (KTM). Fuori anche i ducatisti Luca Marini (13°), Michele Pirro (16°) e Fabio Di Giannantonio (18°), e Andrea Dovizioso (Yamaha), all'ultima gara della carriera, 21°.


Pubblicato da Simone Valtieri, 03/09/2022
Tags
MotoGP San Marino 2022