Logo MotorBox
MotoGP 2021

MotoGP Americhe 2021, FP3: Imprendibile Miller, Bagnaia in Q2 per un soffio


Avatar di Simone Valtieri , il 02/10/21

2 anni fa - Miller domina le FP3 di Austin. In Q2 Marquez, Quartararo e Bagnaia

GP Americhe 2021, FP3: Imprendibile Miller, Bagnaia in Q2 per un soffio
Jack Miller domina le FP3 di Austin rifilando ben 7 decimi a Nakagami e 8 a Rins! Diretti in Q2 anche Marquez, Quartararo e Bagnaia
Benvenuto nello Speciale AMERICASMOTOGP 2021, composto da 12 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario AMERICASMOTOGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

MILLER SPAZIALE! Migliorano le condizioni della pista di Austin nel corso delle FP3 del Gran Premio delle Americhe, e sebbene il problema delle buche rimanga, la pista ben più gommata di ieri permette un miglioramento delle prestazioni. I primi a migliorare il rilevamento cronometrico di Marquez di ieri sono Taka Nakagami e Jack Miller, e il miglior tempo della mattinata va proprio all'australiano della Ducati che a un minuto dalla fine stampa un super 2:02''923 che mette tutti d'accordo. Il secondo è proprio il giapponese Nakagami che si ferma a quasi sette decimi, di poco davanti al vincitore dell'ultima edizione nel 2019, Alex Rins con la Suzuki. Entro il secondo da Miller restano anche Marquez, Zarco e Quartararo, tutti sotto al 2'04 netto. Poco oltre, tutti già qualificati alla Q2, ci sono anche Pol Espargarò, Binder, Bagnaia e Martin.

IN CRESCITA MORBIDO E ROSSI I primi due protagonisti della classifica iridata sono dunque qualificati, Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia con un divario tra loro di meno di 3 decimi, mentre è fuori il terzo della graduatoria, Joan Mir. Il campione del mondo della Suzuki è 13° e paga dazio anche da Miguel Oliveira ed Enea Bastianini. Subito dietro di lui Franco Morbidelli e Valentino Rossi, entrambi in lieve crescita rispetto alle ultime uscite. Fuori dalla top 15 ci sono Lecuona, Marini (caduto), Dovizioso, Alex Marquez (caduto), Aleix Espargarò (caduto) e Danilo Petrucci, che chiude la griglia a oltre 3'' dall'incredibile tempo di Miller.

Clicca qui per tutti i risultati del weekend del Gran Premio delle Americhe


Pubblicato da Simone Valtieri, 02/10/2021
Tags
AmericasMotoGP 2021