Logo MotorBox
MotoGP 2021

MotoGP Americhe 2021, Marc Marquez è il migliore nelle FP1 bagnate


Avatar di Simone Valtieri , il 01/10/21

2 anni fa - Su pista umida il migliore delle FP1 è Marquez, specialista di Austin

GP Americhe 2021, Marc Marquez è il migliore nelle FP1 bagnate
Su pista umida bagnata dalla pioggia, il migliore delle FP1 è lo specialista di Austin Marc Marquez, davanti alle Ducati di Jack Miller e Johann Zarco
Benvenuto nello Speciale AMERICASMOTOGP 2021, composto da 12 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario AMERICASMOTOGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CASA MARQUEZ Nella prima sessione di prove libere del Gran Premio delle Americhe ad Austin, sulla pista bagnata dalla pioggia delle ore precedenti, il migliore di tutti è stato Marc Marquez. Con la sua Honda il numero 93 spagnolo ha strappato un crono poco indicativo di 2.15.872, precedendo nella cronotabella le due Ducati di Jack Miller e Johann Zarco. Ma mentre l'australiano è staccato di appena 167 millesimi, con il francese si sale già a 6 decimi. Gli unici altri due piloti entro il secondo da Marquez sono il portoghese Miguel Oliveira con la KTM e il suo compagno di team Pol Espargarò, mentre con Alex Marquez ed Alex Rins si sale già oltre il secondo. 

MEGLIO PECCO CHE FABIO Il primo degli italiani è Francesco Bagnaia, ottavo con la sua Ducati a quasi un secondo e mezzo da Marquez, davanti alle due KTM di Binder e Lecuona. Molto bene anche Luca Marini, che sulla pista americana è 11° con la sua vecchia Ducati, precedendo il campione del mondo Joan Mir e l'altro italiano Danilo Petrucci su KTM. In difficoltà praticamente tutte le Yamaha, con Fabio Quartararo 15° e dietro anche all'Aprilia di Aleix Espargarò, e con Franco Morbidelli 17°, staccato di circa 3 decimi e mezzo dal compagno. Chiudono la classifica le Ducati di Enea Bastianini e Jorge Martin e le Yamaha Petronas di Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, in grave ritardo dalla vetta.

Clicca qui per tutti i risultati del weekend del Gran Premio delle Americhe


Pubblicato da Simone Valtieri, 01/10/2021
Tags
AmericasMotoGP 2021