QJ Motor SRT 800 RX - Tante Case cinesi hanno lanciato di recente belle adventure di media cilindrata, per esempio CFMoto la 800MT-X e Voge la Valico 800DSX Rally. Ora è il turno di QJ Motor, che ha appena annunciato la presentazione a EICMA 2025 della SRT 800 RX.
Si tratta di una adventure dalle caratteristiche davvero promettenti, il cui arrivo è previsto nella primavera 2026 a un prezzo davvero invitante: la promessa della Casa è di tenerlo sotto quota 9.000 euro.
Spinta da un bicilindrico parallelo fronte marcia di 799 cc capace di erogare 99 CV a 9.000 giri/min (dato che sembra escludere la disponibilità di una versione A2), la SRT 800 RX ha cerchi a raggi di 21'' davanti e 18'' dietro abbinati a sospensioni Marzocchi a lunga escursione. Il telaio in tubi di acciaio è abbinato a un forcellone in alluminio; il telaietto è imbullonato. Il serbatoio ha 21 litri di capacità e la sella è in un pezzo unico, su due piani. L’impianto frenante firmato Brembo sfrutta, all'avantreno, due dischi di 320 mm con pinze ad attacco radiale. Presenti ABS disinseribile e controllo di trazione. Nella dotazione, display TFT da 7” con connettività bluetooth, avviamento keyless, parabrezza regolabile, sella e manopole riscaldabili, cambio elettronico bidirezionale. Interessante il peso a secco di 179 kg.
