Caschi

Shark Speed-R Serie 2 Fogarty Replica


Avatar Redazionale , il 07/12/14

6 anni fa - Shark celebra il 20° anniversario del primo mondiale di King Carl

Shark celebra il 20° anniversario del primo mondiale di King Carl confezionando lo Shark Speed-R Serie 2 Fogarty Replica, un casco che riproduce proprio quello impiegato in gara nel 1994

THE KING Passano gli anni ma Carl Fogarty resta sempre uno tra i piloti della Superbike più amati dal grande pubblico e forse anche in assoluto. D'altro canto, non potrebbe essere diversamente: l'inglese rimane colui che vanta ancora il maggior numero di vittorie nelle gare mondiali per moto derivate dalla serie, ben 59. Ora Shark, suo storico fornitore di caschi, ha deciso di festeggiare in grande stile il 20° anniversario del primo dei quattro titoli mondiali vinti da King Carl (1994, 1995, 1998 e 1999), realizzando qualcosa di molto speciale: lo Shark Speed-R Serie 2 Fogarty Replica.

VEDI ANCHE



TALE E QUALE Questo casco ripropone proprio la livrea rossoblù utilizzata da Fogarty, con i simboli a lui più cari: la Union Jack, la corona e lo squalo. Sulla calotta, in fibre composite, non mancano poi l'autografo dello stesso Fogarty e e quattro numeri uno, a simboleggiare gli allori iridati. Lo Shark Speed-R Serie 2 Fogarty Replica beneficia di tutti le migliorie introdotte dalla Casa francese sul suo Speed-R con il model year 2015. Rispetto al passato, per esempio, il sistema di ventilazione diventa più efficace, mentre il visierino parasole è più pratico da azionare. Lo Shark Speed-R Serie 2 Fogarty Replica è disponibile anche in una variante di colore nera e bianca, sempre con chiusura a doppio anello, sistema Easy Fit per indossare più agevolmente gli occhiali e predisposizione per il kit di comunicazione SharkTooth. Il prezzo è di 426 euro.


Pubblicato da Paolo Sardi, 07/12/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox