Anteprima

Yamaha WR450F Kit Replica


Avatar Redazionale , il 30/09/13

8 anni fa - Una kittata per l’endurona di Iwata

Nasce dall’esperienza maturata nei fettucciati d’Italia la nuova enduro di Iwata: Yamaha WR450F Kit Replica è il nome, 9.490 euro il prezzo

ONLY FOR THOSE WHO CARE Per chi mastica del fuoristrada è quasi scontato, ma per uno stradista forse non lo è poi così tanto: per gareggiare con una moto da enduro non si può mantenere la moto di serie, in nessun caso. Il portatarga, lo scarico originale, tutti elementi che cozzano con la guida estrema in fuoristrada. Da questo tipo di esperienza Yamaha ha creato un kit per gli enduristi racing che vogliono una moto pronto gara già appena fuori dal concessionario. Ecco perché nasce la Yamaha WR450F Kit Replica.

VEDI ANCHE



DI SOSTANZA È vero, la grafica per un vero racer può essere solo un accessorio. Ma si sa, anche il più incallito degli smanettoni ha un occhio di riguardo per il design e l’ergonomia della propria moto. Ecco allora di serie sulla Yamaha WR450F Kit Replica la tradizionale grafica che stilizza la bandiera a scacchi, marchio di fabbrica del brand nipponico in veste racing, e una speciale sella realizzata in due differenti tipi di materiale antiscivolo per offrire più grip al pilota.

SIX DAYS Non solo estetica però: di serie infatti ci sono anche i pararadiatori dotati di una nuova cruna realizzata in materiale plastico, più leggero e soprattutto deformabile, e i paramani bianchi. La trazione invece è affidata alle gomme Metzeler Six Days. Nuovo è anche il serbatoio in alluminio, lo stesso impiegato dal Miglio Racing Team, come anche il Power Tuner, che permette con semplicità di personalizzare la mappatura del motore a piacere. Infine il codino, più snello e leggero e con porta targa in carbonio. La WR450F Replica sarà in vendita da ottobre 2013 a un prezzo di 9.490 euro f.c. (con IVA corrente al 21%).


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 30/09/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox