Novità moto

Yamaha MT-09 Sport Tracker


Avatar Redazionale , il 11/06/14

7 anni fa - Una versione speciale della roadster di Iwata

L’undici giugno del 2013, precisamente un anno fa, Yamaha presentò l’ MT-09. Sull’onda del successo, ecco un’altra versione speciale: si chiama Yamaha MT-09 Sport Tracker ed è ispirata agli anni Sessanta

UN ANNO FA Sto invecchiando: mi sembra ieri quando Yamaha presentò la MT-09, invece è già passato un anno. Ma la cavalcata dell’onda non si ferma: sfruttando il fenomeno MT, la Casa di Iwata presenta la Yamaha MT-09 Sport Tracker, una versione speciale della normale 09. Come suggerisce il nome, ha dettagli che si rifanno alle mitiche dirt track tanto in voga negli anni Sessanta, e che al giorno d’oggi stando tornando grazie alla moda del vintage.

VEDI ANCHE



TERZO CAPITOLO Questo è di fatto il terzo capitolo della saga MT-09: prima la standard, poi la Street Rally e ora questa Yamaha MT-09 Sport Tracker. In questo caso il look è da dirt track con una punta di scrambler. All’uopo, sulla Street Tracker sono stati utilizzati colori opachi, come per il telaio e il motore, entrambe neri, mentre la testa dei cilindri è color bronzo, i cerchi bronzo scuro e gli steli della forcella dorati. Non solo colore però. Ci sono anche molti componenti in carbonio e alluminio, come il parafango corto in carbonio con supporti in alluminio e la nuova tabella porta numero, sempre in alluminio. Ci sono poi le tabelle portanumero laterali, contrappesi manubrio in alluminio, sella a due colori (pelle marrone sopra e alcantara-look ai lati) e le protezioni per ginocchia sul serbatoio. Non mancano nuove pedane, più ampie, e uno scarico Akrapovic alto optional.

QUANDO E QUANTO Tutto molto bello, ma quanto costa? Non molto, considerato il pacchetto offerto: la Yamaha MT-09 Sport Tracker sarà disponibile da agosto 2014 a un prezzo di 8.690 euro, circa 800 euro in più della versione standard.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 11/06/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox