KTM 450 SMR 2026 - La Casa di Mattighofen ha dato una rinfrescata alla sua 450 SMR con aggiornamenti sia tecnici sia cosmetici. La moto sarà disponibile a dicembre 2025 presso i concessionari KTM al prezzo di 13.250 euro IVA inclusa.

Icona delle supermoto da competizione, la 450 SMR 2026 mantiene le caratteristiche principali della versione precedente. È equipaggiata con il monocilindrico monoalbero SOHC di 450 cc da 63 CV dotato di cambio PANKL a 5 marce e abbinato a una frizione antisaltellamento SUTER. Ha telaio in acciaio idroformato e sospensioni WP XAVT regolabili senza attrezzi, per velocizzare la ricerca del miglior setting. La dotazione include traction control e launch control, freni Brembo con disco anteriore di 310 mm, componenti in alluminio lavorati CNC, cerchi ALPINA di 16,5'' l'anteriore e di 17'' il posteriore, pneumatici slick Metzeler SM K1 Supermoto race-ready e molto altro. Il peso senza benzina è di 109 kg.

KTM 450 SMR 2026, le novità
Numerosi i miglioramenti derivati dalla SX-F da cross, come la chiusura semplificata del tappo del radiatore e la nuova protezione del connettore del carburante. Mentre a seguito dell’introduzione da parte di FIM del nuovo limite fonometrico di 109 dB, la 450 SMR 2026 è stata aggiornata a livello di iniezione elettronica, airbox e scarico per allinearsi alle nuove direttive, senza compromettere la potenza massima del motore.
A livello visivo, la 450 SMR 2026 si distingue per la netta predominanza del colore arancione, al quale vengono abbinati dettagli di colore viola e giallo sui convogliatori del serbatoio e viola sulle protezioni degli steli della forcella. Il telaio è verniciato a polvere nero, lo stesso colore adottato per la sella.

KTM 450 SMR 2026, optional da gara
La moto può essere equipaggiata con la Connectivity Unit Offroad (CUO) - acquistabile nel catalogo KTM PowerParts – che tramite l’app KTMConnect, consente di gestire la mappatura del motore, il setting delle sospensioni e la manutenzione attraverso lo smartphone. Inoltre, le nuove funzionalità del GPS annegato nel parafango anteriore consentono di analizzare stile di guida e prestazioni su qualsiasi circuito.






