- 03/03/20 - Formula E: DS Techeetah esulta per il doppio podio di Marrakech
- 02/03/20 - Da Costa, weekend perfetto a Marrakech per vendicare il 2019
- 02/03/20 - Il pazzo weekend di JEV: dalla paura coronavirus al podio di Marrakech
- 01/03/20 - Rookie Test Marrakech: Nick Cassidy il più veloce
- 01/03/20 - Rookie test Marrakech: Ds con Albuquerque e Lapierre. La line-up
- 29/02/20 - ePrix Marrakech 2020: trionfa Da Costa, Gunther beffa Jev sul finale
- 29/02/20 - Formula E ePrix Marrakech 2020: orari tv, circuito e risultati
- 29/02/20 - ePrix Marrakech 2020: Da Costa vola in pole, disastro Evans
- 28/02/20 - ePrix Marrakech 2020, Da Costa il più veloce nelle prime libere
- 28/02/20 - ePrix Marrakech: Ds Techeetah spera di interrompere il digiuno
Il bicampione, fermato da un fastidioso mal di testa, è sostituito nelle libere 1 da James Rossiter. Ma tornerò in macchina domani
MAL DI TESTA Non inizia nel migliore dei modi il fine settimana diMarrakech– oggi in programma il consueto shakedown ma anche le prime prove libere,clicca qui per tutte le info e gli orari del weekend– degli uomini di casa Ds Techeetah. Il motivo? Una situazione di malessere avvertita dal campione in carica Jean-Eric Vergne: il francese ha infatti spiegato sui propri account social di avvertire un forte mal di testa che gli impedirà di scendere regolarmente in pista, almeno per quanto riguarda le FP1 previste oggi.

LA SPIEGAZIONE “Sfortunatamente – spiega JEV su Twitter – ho avuto un forte mal di testa nelle ultime 24 ore e non riuscirò a guidare nelle prove libere 1. I dottori della Fia si stanno tuttavia prendendo cura di me in modo da tornare regolarmente in macchina domani”. In pista al suo posto ci sarà dunque James Rossiter, trentaseienne inglese che avrebbe dovuto debuttare sulla DS E-TENSE FE20 soltanto in occasione dei rookie test previsti per la giornata di domenica 1 marzo.
Nato a Palermo nel 1988, sin da bambino manifesta una sconfinata passione per le corse automobilistiche. Nel 2012 inizia a raccontarle su FormulaPassion.it, fino a diventare coordinatore della redazione. Non perde un Gran Premio da quando ne ha memoria: nel Gp d’Italia 2015 a Monza è tra i più giovani accreditati nel paddock. Giornalista dallo stesso anno, passa a MotorBox nel febbraio del 2019 per seguire da inviato Formula 1 e Formula E. Nel frattempo si laurea anche in giurisprudenza: dice sempre che non c’entra niente, ma che fa curriculum. In redazione minaccia di morte chiunque si sieda a quello che considera il suo posto.



