Logo MotorBox
Formula 1

Svelata la MCL35, la nuova monoposto della McLaren


Avatar di Luca Manacorda , il 13/02/20

4 anni fa - Presentata a Woking la nuova monoposto della McLaren

McLaren, ecco la MCL35

Al McLaren Technology Center è stata presentata al pubblico la nuova McLaren MCL35

Benvenuto nello Speciale PRESENTAZIONI F1 2020, composto da 10 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario PRESENTAZIONI F1 2020 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

LANCIO IN MONDOVISIONE Galvanizzata dal quarto posto ottenuto a sorpresa nel 2019, la McLaren ha presentato questo pomeriggio al pubblico la nuova MCL35, la vettura chiamata a dare continuità ai buoni risultati ottenuti lo scorso anno. L'evento si è tenuto al McLaren Technology Center davanti a un ristretto pubblico ed è stato trasmesso in mondovisione tramite i social media.

F1 2020: la McLaren MCL35 F1 2020: la McLaren MCL35

VEDI ANCHE



NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE Carlos Sainz e Lando Norris, la confermata coppia di piloti titolari, hanno svelato la nuova MCL35 che debutterà in pista la settimana prossima, nella prima parte dei test invernali in programma a Barcellona. Confermati i colori che furono scelti dal fondatore Bruce McLaren, con l'arancio papaya a farla da padrone, il blu sulle ali e il nero a completare la livrea. La monoposto è la prima disegnata da James Key, il progettista strappato alla Toro Rosso due anni fa che, a causa della regola del gardening leaving, non aveva potuto lavorare direttamente allo sviluppo della precedente MCL34, figlia invece di Pat Fry. La monoposto è motorizzata ancora Renault, mentre dal 2021 a Woking torneranno i motori Mercedes, con i quali furono scritte pagine importanti della F1 sul finire dello scorso millennio.


Pubblicato da Luca Manacorda, 13/02/2020
Gallery
Presentazioni F1 2020