Logo MotorBox
F1 2017

F1 | Rosberg sul ritiro di Hamilton: “Notizia spazzatura!”


Avatar Redazionale , il 28/11/17

6 anni fa - Rosberg ha smentito le voci sul ritiro di Hamilton

F1 | Rosberg smentisce le voci sul ritiro di Hamilton dalla Formula 1

Nico Rosberg ha smentito le presunte voci da lui stesso alimentate riguardanti il possibile ritiro di Hamilton dalla F1

HAMILTON SI RITIRA? Appena conclusa la stagione 2017 con un dominio tutto Mercedes, l'ex pilota del reparto corse di Brackley aveva lanciato una notizia bomba che avrebbe potuto sconvolgere l'intero mondo della Formula 1. Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Pda, Nico Rosberg aveva affermato che “Hamilton sta pensando di ritirarsi: Lewis mi ha rivelato che quest'anno è stato molto stressante e non ha più troppa voglia di continuare a viaggiare. Per lui rimanere ancora in F1 diventerebbe ancora più estenuante: è un'affermazione che non mi avrebbe detto se non avesse già pensato seriamente di appendere il casco al chiodo”.

QUALCOSA NON TORNA... Una news sconvolgente che andava in completo disaccordo con le ultime dichiarazioni di Hamilton rilasciate nella conferenza stampa del Messico in occasione della conquista del suo quarto Titolo Mondiale, quando aveva sottolineato che “sarebbe molto facile prendere la stessa decisione di Rosberg e ritirarmi: quattro Titoli è un grandissimo risultato, ma ho ancora fame di vittorie e voglio puntare al quinto!”. Oltre a ciò, tale notizia non seguiva la linea tracciata da Toto Wolff, boss della Mercedes che sta trattando con il pilota di Stevenage per un contratto triennale con cifre a stagione da capogiro.

VEDI ANCHE



NOTIZIA INFONDATA A questo è chiaro che i conti non quadravano, e in tal senso ci ha pensato il diretto interessato a risolvere una situazione che stava diventando alquanto contorta. Per l'appunto, Rosberg ha postato un messaggio sul suo account Twitter specificando che le dichiarazioni rilasciate dall'agenzia Pda “sono solamente spazzatura! Come potrei essere a conoscenza di quanto a lungo Lewis voglia continuare a correre? A mio parere può ancora vincere un paio di Campionati”. In ogni caso, chiunque avesse voluto smuovere un po' l'ambiente del Circus iridato ci è riuscito alla grande... 


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 28/11/2017
Gallery
Vedi anche