Logo MotorBox
F1 2017

F1 2017: Kimi Raikkonen correrà per la Ferrari anche nel 2018


Avatar Redazionale , il 22/08/17

6 anni fa - F1 2017: la Ferrari ha rinnovato il contratto per un anno a Kimi Raikkonen

F1 2017: Kimi Raikkonen correrà per la Ferrari anche nel 2018

F1 2017: la Scuderia di Maranello non ha aspettato il GP d'Italia per rinnovare il contratto al pilota finlandese, che correrà ancora per un anno con la Rossa

UN ANNO IN PIÙ Secondo le ultime voci di corridoio sembrava che la Ferrari volesse aspettare il prossimo GP d'Italia per rinnovare eventualmente il contratto alla sua seconda guida... E invece la Scuderia del Cavallino Rampante ha spiazzato tutti: con un comunicato stampa, infatti, i vertici di Maranello hanno rinnovato la collaborazione con Kimi Raikkonen per un'ulteriore stagione agonistica. In questo modo il pilota finlandese correrà per la Rossa anche nel 2018: ora non resta che aspettare il rinnovo anche di Sebastian Vettel, previsto a breve.

VEDI ANCHE


LARGO AI GIOVANI In ultimo la scelta adottata dalla Ferrari è stata quella migliore per tutti: il rinnovo contrattuale di Raikkonen, infatti, sposa le richieste della prima guida di Maranello, un Sebastian Vettel che fin da subito aveva sottolineato la sua volontà di avere come compagno di box proprio il Campione del Mondo 2007. Inoltre, questa strategia permetterà ai giovani talenti della FDA (Ferrari Driver Academy), tra i quali il nostro Antonio Giovinazzi e Charles Leclerc, di poter accumulare ulteriore esperienza in vista di un posto lasciato libero per la stagione 2019. E anche se mancano due anni, la lotta tra i due è già più aperta che mai!


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 22/08/2017
Vedi anche