Prossimamente

Skoda Fabia Montecarlo


Avatar di Luca Cereda , il 17/01/11

10 anni fa - Al rally vestita da diavoletto

Tetto nero lucido, minigonne nere e interni che strizzano l'occhio alle auto da corsa: così la Skoda Fabia Montecarlo festeggia i 100 anni del rally più prestigioso.

ANNIVERSARIO In occasione del centenario del Rally di Montecarlo anche la Skoda Fabia si veste a festa. Minigonna nera, scarpe nere e cappello scuro e lucido, parteciperà alla kermesse monegasca festeggiando anche i propri 110 anni di attività nel settore Motorsport. Questo allestimento speciale, completato da interni ispirati alla versione RS, ha preso il nome – non troppo creativo - di Skoda Fabia Montecarlo. Potremo vederla in anteprima al prossimo salone di Ginevra.

DIAVOLETTO All’esterno la Montecarlo si caratterizza per la divisa bicolore rossonera; quello che la rende particolare sono alcune aggiunte rispetto alla versione di serie, come le modanature nere, che abbracciano anche i passaruota, un tettuccio nero lucido e cerchi da 16” in lega leggera. La tinta scura va anche su calotte-specchi e griglia anteriore: il perché di tanto nero si spiega con l’intento di dare alla Fabia un’aria più cattiva.

VEDI ANCHE



CORSAIOLA D’ispirazione racing sono pure gli interni, manco a dirlo rossoneri (a scelta), oppure completamente neri. In entrambe le versioni troviamo sedili sportivi, cuciture in rilievo sul volante in pelle, sul pomello del cambio e sulla leva del freno a mano, e la solita pedaliera in alluminio.

GAMMA COMPLETA Gli ordini partiranno dal prossimo mese di febbraio. La Fabia Montecarlo sarà disponibile con motori 1.2 da 60 cv e 70 cv,  1.2 TSI da 85 cv e 105 cv, per quanto concerne il fronte dei benzina; in alternativa si potrà scegliere tra il 1.2 TDI da 75 cavalli e il 1.6 turbodiesel declinato nelle tre solite varianti di cavalleria: 75, 90 e 105 cv. Tutte accoppiate esclusivamente a una trasmissione manuale.


Pubblicato da Luca Cereda, 17/01/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox