Novità auto: news, modelli 2022, anteprime e prossime uscite | Pagina 518
Ecco la prima berlina con la M di Infiniti pensata per il mercato planetario. Motori V6, V8 ibridi e diesel per piacere a tutti. Come le linee da gattone ispirate al concept Essence e normalizzate quel tanto che basta per i cultori dell'understatement.
Dalla Corea inseguono la cadenza giusta anche per i segmenti borghesi. Anticipata dal concept VG si delineano i contorni della nuova berlina che, come molte concorrenti, punta tutto su glamour, tre volumi di taglio sportivo e personalità decisa. Pensata per gli USA e i mercati orientali in primis, sarà vera ...
Sarà questa la prossima avversaria di Smart e IQ?. Dal salone di Tokyo ecco una concept che potrebbe presto diventare realtà. Segni particolari: 30 chilometri con un litro...
Dalla metà del mese prossimo inizierà la produzione della Smart elettrica, prima in serie limitata e poi su larga scala. Prodotta fuori casa per convenienza, promette forti risparmi senza perdere in versatilità.
Un pit-stop veloce dal chirurgo estetico in vista della kermesse nipponica. Al Salone di Tokyo, Toyota presenterà anche il my 2010 della Auris, lievemente rinfrescata su muso e posteriore.
Sarà così la iQ elettrica? La Casa giapponese continua a lavorare al progetto di city-car a batterie con una seconda versione della sua simil-iQ. Parabrezza megatheatre e joystick tuttofare le armi per farsi notare al Salone di Tokyo. Ma non solo...
Con un occhio al presente e uno al futuro, Nissan porterà sei vetture sul suo stand al salone di Tokyo, tra le quali figurano tre novità vere.
Primi assaggi dell'antipasto di sushi che ci aspetta da qui all'imminente salone di Tokyo. Subaru presenterà il concept di una station wagon a propulsione ibrida con le ali di gabbiano... e la vista da falchetto.
C'è una sportiva in cantiere, per Toyota e Subaru. Poche notizie ufficiali, tante ufficiose. Ne sapremo di più al Salone di Tokyo, quando verrà presentata questa concept. Per trovarla, seguite l'odore di benzina...
Un vetturone ecologico delinea il futuro dell'off-road e del lifestyle Mitsubishi. Lineamenti minimalisti, dimensioni a prova di trasloco e un manipolo di motori elettrici e a combustione per assicurare efficienza energetica e di trazione.
Un nuovo prototipo porta anche tra le monovolume gli stilemi della CR-Z e mostra come si muoveranno le famiglie di hondisti del futuro: su tre file, in molto spazio e con l'elettricità a dare un taglio alle emissioni nocive.
La fiera del'elettrico continuerà anche al salone di Tokyo, dove Honda presenterà una city-car vintage alimentata da batterie agli ioni di litio e dai pannelli solari di un tettuccio ecologico.
Coda tronca, sguardo furbo e l'asso nella manica sotto il cofano. L'erede della CR-X si fa ibrida, e a due anni di distanza dal primo concept si delineano i contorni produttivi. La buona notizia è che non ci sono grandi cambiamenti estetici.
Non ci sono solo gli americani sulle sportive elettriche. Dalla Germania arrivano un prototipo e un rendering che fanno sognare brividi a emissioni zero. Nei prossimi due anni potrebbero divenire realtà.
Uno schizzo e poche righe per presentare la nuova piccola di Casa, che ha perso un po' della sua originalità a favore di un look da "larghe intese". A marzo 2010 verrà lanciata in Thailandia, poi in altri 150 paesi.
Sotto i riflettori di Francoforte la Casa inglese ha svelato tutti i segreti relativi alla sua nuova e lussuosa ammiraglia. Arriverà nel 2010 spinta da un motore V8 da 6,75 litri biturbo capace di 512 cv e di ben 1.020 Nm di coppia.
Tra anniversari e suggestioni del Muro che fu, torna un'icona dell'epoca e un'idea di Trabant: al posto del fumo e del Duroplast del guscio esterno, un motore elettrico ed emissioni zero. A proporla sono un costruttore di modellini, un designer nostalgico e un carrozziere. Manca solo un finanziatore.
Velocità massima di 100 km/h e autonomia di 20 km in modalità elettrica. Sono questi i risultati promessi grazie a nuove batterie agli ioni di litio che potranno essere ricaricate anche attaccandosi alla presa di casa.
Ecco la 500 da rally, con gli occhiali doppi, i rollbar e 180 cavalli sotto il cofano. Debutterà nel 2010 e correrà nel Campionato Italiano ed Europeo.
Anche Ford si butta nel low-cost made in India e presenta la sua city-car con cui per ora spera di sbancare nell'emergente mercato asiatico. E in Europa?
La classica off-road nipponica si rinnova e strizza un po' l'occhio alla strada ma senza imborghesirsi troppo. Sotto la carrozzeria restano un telaio a longheroni e un motore dal gran tiro in basso, utili a sfruttare al meglio i numerosi dispositivi elettronici studiati dagli ingegneri per superare ogni ostacolo.
Suggestioni del passato e linee pantografate da un modello d'epoca. Ma sotto le apparenze rétro ci sono materiali di derivazione aerospaziale, sospensioni di pura scuola sportiva e nobili motori da 6, 8 e 12 cilindri. Un'auto di due mondi differenti, tutta da scoprire.
Gli effetti speciali non devono trarre in inganno e far pensare a un semplice esercizio di stile. Da una costola di questo prototipo prenderà vita un modello elettrico di serie che arriverà sul mercato nel 2012.
Se la famiglia si allarga, ecco la soluzione: due posti in più disponibili anche sulla nuova Ford Grand C-Max. Che sotto il cofano avrà il nuovo motore EcoBoost, più pulito e parsimonioso.
























