Concept

Lancia Gamma Grancoupé by Design Argentieri


Avatar di Luca Cereda , il 29/11/14

6 anni fa - E se Lancia si buttasse su una Grancoupé? Qualcuno ha già un'idea

E se Lancia si buttasse su una Grancoupé? Qualcuno ha già un'idea. Guardate questa Lancia Gamma Grancoupé disegnata da Aurelio Argentieri

NOSTALGIA CANAGLIA Gli anni d’oro delle Lancia sono lontani ma il futuro può ancora sorridere. Soprattutto se il marchio, con i suoi nuovi modelli, saprà tornare a osare come faceva una volta. Tra gli appassionati di auto sono in molti ad augurarsi un rilancio in grande stile di Lancia; i più ferventi – e che con la matita ci sanno fare – provano perfino a dare dei suggerimenti. Prendiamoli così questi rendering di un’ipotetica Lancia Gamma Grancoupé, immaginata dal designer Aurelio Argentieri. Che chissà, magari, qualcuno a Torino potrebbe prendere anche sul serio.

VEDI ANCHE



ICONICA Prima che arrivasse la Thema, Gamma è stata l’ammiraglia di Lancia tra la seconda metà degli anni Settanta e la prima metà degli anni Ottanta. E, per quanto non sia ricordata come una delle Lancia più fortunate, come tutte ha tramandato un’immagine immediatamente riconoscibile, richiamata da questa concept soprattutto nel design della calandra. Taglio da coupé, stazza da ammiraglia, la Lancia Gamma Grancoupé disegnata da Argentieri potrebbe nascere sulle future piattaforme realizzate dal Gruppo FCA ma, in quanto a stile, recupera linee e proporzioni d’altri tempi, ovviamente rivisitate in chiave moderna.

ANCHE OPEN E l’interno, più che un abitacolo, sembra un vero e proprio salotto. Sbirciando le foto della versione cabrio, immaginata da Argentieri a fianco della grancoupé, scorgiamo infatti sedili che somigliano a poltrone, di fronte a una plancia minimalista che non si fa mancare un ampio schermo touch per l’infotainment.


Pubblicato da Luca Cereda, 29/11/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox