Autore:
Andrea Rapelli

CERCASI ORIGINALITA' Gli interni della Lancia Delta HF Integrale sono di qualità scarsa ma, solitamente, piuttosto robusti. Se siete tra quelli che mettono l'originalità al primo posto, informatevi prima su come dovrebbe essere l'interno della Delta che state cercando. Solo in questo modo potrete trovare eventuali tarocchi. Sul web è semplice reperire notizie e i siti più indicati sono senz'altro questi due: 

Lancia Delta Forum, molto attivo e ricco (http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?f=443)

Delta Integrale Club, riconosciuto da Lancia e grande organizzatore di raduni (http://www.lanciadeltaintegraleclub.net)

Controllate che la cappelliera posteriore non sia bucata, ad esempio per far posto agli altoparlanti: trovarne un'altra ad un prezzo ragionevole sarà un calvario. Se si tratta di versione speciale, verificate che ci sia la targhetta metallica con il numero dell'esemplare: si trova sul tunnel centrale, tra i sedili.

Volante, pedali e pomello cambio non originali, in genere, non sono un buon segno. 

Verificate il buon funzionamento della strumentazione, nella fattispecie degli strumentini aggiuntivi sulla consolle. La lancetta ballerina del livello carburante rientra nella norma. Prendetevi del tempo per controllare anche il funzionamento dell'aria condizionata (se presente). 

Occhio poi ai tessuti su sedili e portiere, che devono corrispondere a quelli di serie in quell'anno e non devono essere troppo consumati (o nuovi) a seconda del chilometraggio indicato.


TAGS: Lancia Delta HF Integrale