Anteprima

Citroën DS 6WR


Avatar di Luca Cereda , il 15/04/14

7 anni fa - Il suv DS nasce dalla Wild Rubis

Debutta in anteprima al Salone di Pechino 2014 e inizialmente verrà venduta solo in Cina: il primo suv del Double Chevron si chiama Citroën DS 6W

SOTTO LA MURAGLIA Debutta in anteprima al Salone di Pechino 2014 e inizialmente verrà venduta solo in Cina: il primo suv del Double Chevron si chiama Citroën DS 6WR. Ispirata alla bellissima concept Wild Rubis ma sensibilmente più corta, va ad inserirsi in uno dei segmenti di mercato più caldi del momento, quello dei suv di media taglia di fascia premium.

VEDI ANCHE



BEN PIANTATA L’aspetto è ricercato, a tratti pure lezioso, esattamente come lo era quello della concept da cui deriva. Però anche muscolare: la Citroën DS 6WR poggia su ruote da 19’’ e accentua la propria presenza con tutto il suo metro e 86 centimetri di larghezza, mentre gli ingombri in lunghezza si fermano a 4,55 metri. Come la Wild Rubis, anche la DS 6WR sbandiera sulla calandra la scritta DS, e non il double chevron. Sotto il cofano battono cuori e-THP 160 e THP 200 abbinati a un cambio automatico a 6 rapporti. Terzo modello ad essere prodotto in Cina, nello stabilimento di Shenzen, raggiungerà i dealer locali entro la fine dell’anno. A quando l’ Europa?


Pubblicato da Luca Cereda, 15/04/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox