Concept car

Citroën DS 5LS R


Avatar di Luca Cereda , il 04/04/14

7 anni fa - Per lei c'è un millesei bomba da ben 300 cv

Citroën presenterà al Salone di Pechino 2014 la concept DS 5LS R, variante pepata della berlina introdotta tempo fa. Per lei c'è un millesei bomba da ben 300 cv

VA DI FRETTA Verso la Cina al galoppo, con la bellezza di 300 cv a spingere sotto il cofano. Citroën presenterà al Salone di Pechino 2014 questa concept DS 5LS R, variante pepata della berlina riservata (per il momento) al mercato cinese. Con uno stile che parla la stessa lingua delle varie Numéro 9 e Wild Rubis, rivisto però in chiave un po’ più racing, ispirandosi alla DS3 che corre il WRC.

VEDI ANCHE



TIENI IL TEMPO Per intenderci, troviamo qui un 1.6 turbo da 300 cv e 400 Nm di coppia massima, cambio sequenziale con palette al volante, assetto ribassato di 1,5 cm e cerchi da 20’’. Ma la Citroën  DS 5LS R è anche stile. Con un’iniezione di carbonio nel profilo anteriore del paraurti e nella linea del sottoscocca, una speciale verniciatura carminio e placchette personalizzate si fa riconoscere al primo sguardo e, dentro, offre un’accoglienza di tutto rispetto. L’abitacolo infatti è rivestito in pelle e Alcantara e decorato con motivi bianco perla su fondo carminio. Personalizzata è anche la strumentazione, con un cronometro per prendere i tempi sul giro posizionato sulla consolle centrale.


Pubblicato da Luca Cereda, 04/04/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox